14.8 C
Milano
16. 10. 2021 14:00

Diversity Media Awards 2021, i Ferragnez eletti personaggi dell’anno

Chiara Ferragni e Fedez si aggiudicano anche l'oscar dell'inclusione

Più letti

Venerdì 22 luglio saranno trasmessi i Diversity Media Awards 2021, ovvero gli “oscar dell’inclusione” dedicati a chi durante l’anno ha contribuito ad una rappresentazione inclusiva delle persone e delle tematiche legate alla diversity. Ad aggiudicarsi il premio come personaggio dell’anno per la sesta edizione sono stati i Ferragnez, ovvero l’imprenditrice digitale Chiara Ferragni e suo marito Fedez.

I Ferragnez trionfano anche ai DMA 2021

Un anno ricco di riconoscimenti importanti per la coppia più celebre di Milano. Fedez, oltre ad essersi classificato secondo al Festival di Sanremo, era stato riconosciuto come “paladino dei diritti dell’anno” secondo il sondaggio lanciato agli studenti dal Festival dei Diritti.

Durante il 2020 i Ferragnez si sono distinti per le opere di beneficienza – una su tutte la donazione al San Raffaele durante il primo lockdown – e per il loro impegno sociale nel promuovere l’approvazione del DDL Zan.

«I Dma parlano di visibilità – ha spiegato la presidente di Diversity, Francesca Vecchioni -, che non ha nulla a che fare con l’ostentazione, ma significa far esistere ciò che si nomina. Sono millenni che l’arma dell’invisibilità si rivela lo strumento più efficace per mantenere il potere. Non possiamo cancellare le persone che dovremmo tutelare. Perché è certo: le persone nel buio spariscono, ma non smettono di esistere».

In breve

«Destinazione Milano», arriva in città la prima selfie room d’Italia

Sono in molti ad aspettare le tanto attese vacanze anche per riempire la propria bacheca Instagram con immagini per...