20.8 C
Milano
29. 06. 2022 05:51

Teatro, a Milano torna la satira di Massimiliano Loizzi con la Bestia

La satira torna a Teatro con Massimiliano Loizzi: un viaggio tra i personaggi della politica italiana

Più letti

Massimiliano Loizzi torna al Teatro della Cooperativa per presentare il suo nuovo spettacolo. L’attore non perde il suo vizio di porre mille domande per cercare di raccogliere qualche risposta.

Un viaggio nella politica italiana con Massimiliano Loizzi

Come fatto nella saga de Il Matto, Loizzi entra nel mondo della politica italiana con un’indagine in bilico fra satira e poesia sui vecchi e nuovi fascismi della nazione e i loro derivati, sull’uso della menzogna e della manipolazione della verità come strumento di potere e sulla cavalcata inarrestabile di Salvini, Meloni e dei nuovi populismi. Una tragicomica apologia dell’antifascismo.

Ma anche un’indagine metateatrale sul ruolo del comico, del satiro in questa società e sulla funzione pubblica della risata come cura ai mali della stessa. Già in passato Loizzi ha dimostrato come le sue doti istrioniche siano in grado di rendere al massimo in un monologo di satira politica e sociale e anche stavolta il pubblico potrà divertirsi e riflettere davanti a una lunga serie di personaggi.

Tutte le info

Da domani al 28 novembre
martedì, mercoledì, venerdì e sabato alle 20.00
giovedì alle 19.30
domenica alle 17.00
Teatro della Cooperativa
Via Hermada 8, Milano
Biglietti: da 10 euro su teatrodellacooperativa.it

spot_img

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...