20 C
Milano
04. 08. 2021 17:28

#Milanodiserie: da Derry Girls a Dietland

Nuovo appuntamento con i nostri consigli con la rubrica #Milanodiserie

Più letti

Torna la nostra rubrica #Milanodiserie dedicata ai prodotti televisivi più interessanti: da Derry Girls a Dietland.

 

 

#Milanodiserie, quattro consigli a partire da Derry Girls su Netflix

SITCOM

Titolo: Derry Girls
Creatore: Lisa McGee
Canale: Netflix
Data di uscita in Italia: 2018
Genere: commedia
È una sitcom britannica-irlandese, prodotta da Hat Trick Productions e creata dalla sceneggiatrice irlandese Lisa McGee. Prodotta nel 2018 e ancora in corso, è disponibile nel nostro Paese su Netflix ma soltanto in lingua originale e senza doppiaggio in italiano (con i sottotitoli). La serie è ambientata a Derry, in Irlanda. Qui la protagonista Erin, una ragazza adolescente, e il suo gruppo di amiche frequentano la scuola cattolica, durante i disordini degli anni Novanta. Al momento sono disponibili le prime due stagioni, composte da sei episodi ciascuna.

power
power

ATTUALE

Titolo: Power
Creatore: Courtney Kemp Agboh
Canale: Now Tv
Data di uscita in Italia: 2015
Genere: drammatico
Andata in onda su Sky a partire dal 2015, la serie completa di Power ora è disponibile su Now Tv. Le stagioni in totale sono 6 e l’ultima è stata trasmessa in Italia fino a poche settimane fa. La storia, ambientata nella Grande Mela, narra le vicende di James St. Patrick, detto Ghost. Un uomo che gestisce un pub notturno ma che segretamente è anche il boss del crimine e dello spaccio di droga. Finché però non decide che quel tipo di vita non fa più per lui: prova a mettere la testa a posto, abbandonare i suoi loschi giri e dedicarsi alla sua donna. Ma le cose si complicano ulteriormente.

in difesa di jacob
in difesa di jacob

NOVITÀ

Titolo: In difesa di Jacob
Creatore: Mark Bomback
Canale: Apple Tv+
Data di uscita in Italia: 24 aprile 2020
Genere: thriller
La serie è sceneggiata a partire dall’omonimo volume di William Landay, autore statunitense di romanzi gialli. Diretta dal regista norvegese Morten Tyldum – celebre per The Imitation Game – debutterà sulla piattaforma streaming di Apple tra poche settimane, il 24 aprile. Il protagonista è Andy Barber, un assistente procuratore distrettuale che si mette in gioco e tenta l’impossible per difendere suo figlio, accusato dell’omicidio di un suo compagno di classe. A interpretare il ruolo di Andy nientepopodimeno che Chris Evans, alias Captain America.

dietland
dietland

DARK COMEDY

Titolo: Dietland
Creatore: Marti Noxon
Canale: Prime Video
Data di uscita in Italia: 2018
Genere: commedia drammatica
È tratta dal romanzo di Sarai Walker ed è disponibile su Prime Video dal 2018. La serie è creata da Marti Noxon, sceneggiatrice e produttrice anche di BuffyUnreal e Sharp Objects. Composta da una sola stagione di dieci episodi, racconta con i toni comici e drammatici di una dark comedy la storia di Alicia Kettle. Alicia è una donna clinicamente obesa, giornalista di moda che si occupa di intrattenere la corrispondenza con le lettrici. Quando decide di sottoporsi a un intervento dimagrante per trasformarsi in una taglia 40, rispecchiando così quell’immagine femminile che la sua rivista incoraggia, intervengono orde di organizzazioni femministe.

In breve

Nasce il premio Carla Fracci per i giovani ballerini di danza classica

A due mesi dalla scomparsa della grande artista il Municipio 4 ha istituito il premio Carla Fracci che offrirà...