8.9 C
Milano
27. 11. 2021 15:13

#Milanodiserie: da Derry Girls a Dietland

Nuovo appuntamento con i nostri consigli con la rubrica #Milanodiserie

Più letti

Torna la nostra rubrica #Milanodiserie dedicata ai prodotti televisivi più interessanti: da Derry Girls a Dietland.

 

 

#Milanodiserie, quattro consigli a partire da Derry Girls su Netflix

SITCOM

Titolo: Derry Girls
Creatore: Lisa McGee
Canale: Netflix
Data di uscita in Italia: 2018
Genere: commedia
È una sitcom britannica-irlandese, prodotta da Hat Trick Productions e creata dalla sceneggiatrice irlandese Lisa McGee. Prodotta nel 2018 e ancora in corso, è disponibile nel nostro Paese su Netflix ma soltanto in lingua originale e senza doppiaggio in italiano (con i sottotitoli). La serie è ambientata a Derry, in Irlanda. Qui la protagonista Erin, una ragazza adolescente, e il suo gruppo di amiche frequentano la scuola cattolica, durante i disordini degli anni Novanta. Al momento sono disponibili le prime due stagioni, composte da sei episodi ciascuna.

power
power

ATTUALE

Titolo: Power
Creatore: Courtney Kemp Agboh
Canale: Now Tv
Data di uscita in Italia: 2015
Genere: drammatico
Andata in onda su Sky a partire dal 2015, la serie completa di Power ora è disponibile su Now Tv. Le stagioni in totale sono 6 e l’ultima è stata trasmessa in Italia fino a poche settimane fa. La storia, ambientata nella Grande Mela, narra le vicende di James St. Patrick, detto Ghost. Un uomo che gestisce un pub notturno ma che segretamente è anche il boss del crimine e dello spaccio di droga. Finché però non decide che quel tipo di vita non fa più per lui: prova a mettere la testa a posto, abbandonare i suoi loschi giri e dedicarsi alla sua donna. Ma le cose si complicano ulteriormente.

in difesa di jacob
in difesa di jacob

NOVITÀ

Titolo: In difesa di Jacob
Creatore: Mark Bomback
Canale: Apple Tv+
Data di uscita in Italia: 24 aprile 2020
Genere: thriller
La serie è sceneggiata a partire dall’omonimo volume di William Landay, autore statunitense di romanzi gialli. Diretta dal regista norvegese Morten Tyldum – celebre per The Imitation Game – debutterà sulla piattaforma streaming di Apple tra poche settimane, il 24 aprile. Il protagonista è Andy Barber, un assistente procuratore distrettuale che si mette in gioco e tenta l’impossible per difendere suo figlio, accusato dell’omicidio di un suo compagno di classe. A interpretare il ruolo di Andy nientepopodimeno che Chris Evans, alias Captain America.

dietland
dietland

DARK COMEDY

Titolo: Dietland
Creatore: Marti Noxon
Canale: Prime Video
Data di uscita in Italia: 2018
Genere: commedia drammatica
È tratta dal romanzo di Sarai Walker ed è disponibile su Prime Video dal 2018. La serie è creata da Marti Noxon, sceneggiatrice e produttrice anche di BuffyUnreal e Sharp Objects. Composta da una sola stagione di dieci episodi, racconta con i toni comici e drammatici di una dark comedy la storia di Alicia Kettle. Alicia è una donna clinicamente obesa, giornalista di moda che si occupa di intrattenere la corrispondenza con le lettrici. Quando decide di sottoporsi a un intervento dimagrante per trasformarsi in una taglia 40, rispecchiando così quell’immagine femminile che la sua rivista incoraggia, intervengono orde di organizzazioni femministe.

In breve

Apre stasera House of Pulled, il primo locale interamente dedicato alla “pulled meat”

Apre stasera House of Pulled, il primo locale interamente dedicato alla “pulled meat”: pork, chicken e beef, ovvero carne...