13.3 C
Milano
25. 04. 2024 16:36

#Milanodiserie: da Snowpiercer a Central Park

Nuovo appuntamento con i nostri consigli della rubrica #Milanodiserie

Più letti

Torna la nostra rubrica #Milanodiserie dedicata ai prodotti televisivi più interessanti: da Snowpiercer a Central Park.

 

LA NOVITÀ

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Titolo: Snowpiercer
Creatore: Graeme Manson
Canale: Netflix
Data di uscita in Italia: 25 maggio 2020
Genere: fantascienza
È appena stato rilasciato il trailer di Snowpiercer, serie tratta dall’omonima graphic novel e dal film di Bong Joon-ho. A guidare il cast il premio Oscar Jennifer Connelly e Daveed Diggs. Un thriller d’azione futuristico in 10 episodi: il 25 maggio verranno pubblicati i primi due, mentre dal 1° giugno sarà rilasciato un episodio a settimana. Lo showrunner è lo scrittore e produttore Graeme Manson, già noto per Orphan Black. In un futuro in cui il mondo è diventato un deserto di ghiaccio, gli unici sopravvissuti viaggiano su un treno in perpetuo movimento intorno alla Terra, tra lotte di classe e ingiustizia sociale.

RITORNO

Titolo: Skam Italia
Creatore: Ludovico Bessegato
Canale: Netflix
Data di uscita in Italia: 2018
Genere: dramma adolescenziale
È appena tornato il teen drama tra i più amati di Netflix. La web serie italiana è approdata venerdì scorso, con la sua quarta stagione sulla piattaforma streaming. Creata nel 2018 per TimVision da Ludovico Bessegato (che l’ha anche diretta e sceneggiata), è parte del franchising di Skam, serie norvegese. Dall’estate scorsa la sua produzione aveva fatto discutere e preoccupare i fan: ad agosto ne era stata annunciata la cancellazione, ma dall’autunno successivo è stata invece confermata la quarta parte. Vengono raccontate le vite dei millenial, tra primi amori, amicizie, drammi e social media.

skam italia
skam italia

ATTUALE

Titolo: Golia
Creatori: David Edward Kelley, Jonathan Shapiro
Canale: Prime Video
Data di uscita in Italia: 2017
Genere: drammatico
È composta al momento da tre stagioni, disponibili sulla piattaforma Amazon, ma la sua produzione è ancora in corso. Golia (meglio nota come Goliath, il titolo originale) è interpretata da Billy Bob Thornton e William Hurt. Per il suo ruolo in Goliath, Thornton ha vinto il Golden Globe come miglior attore tv in una serie drammatica. Interpreta la parte di Billy McBride un avvocato un tempo di successo ma ora in rovina. In crisi sia familiare che professionale, McBride viene interpellato per un caso che aveva coinvolto il suo ex studio legale. A questo punto vede i margini per provare a rivalersi.

Golia
Golia

MUSICAL

Titolo: Central Park
Creatore: Loren Bouchard
Canale: Apple Tv+
Data di uscita in Italia: 29 maggio 2020
Genere: animazione
Arriverà tra pochi giorni, il 29 maggio, la serie musicale di animazione firmata da casa Cupertino. Da poco è stato pubblicato anche il trailer della serie creata dall’ideatrice di Bob’s Burgers Loren Bouchard, con le co-star di Frozen Kristen Bell e Josh Gad, che prestano le voci ad Anna e a Olaf. Bell e Gad figurano anche qui nel cast di doppiatori, accanto a Tituss Burgess, Stanley Tucci e Daveed Diggs. La trama segue le vicende di una famiglia di custodi del Central Park di New York. Da semplici custodi però, si trasformano in un vero e proprio team di supereroi ambientalisti, che tentano di salvare il parco e il mondo.

central park
central park

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...