La spa in casa: rilassarsi è possibile anche in questa fase

Tutti i consigli messi a punto dalla maison Clarins per rilassarsi e prendersi cura del proprio corpo anche a casa

spa in casa
spa in casa

Ricreare l’atmosfera di una spa in casa propria. In attesa che anche i centri benessere ripartano, come tante altre attività. Rilassarsi e prendersi cura di sé è possibile anche in questa fase, basta seguire i consigli messi a punto dalla maison Clarins.

 

La spa in casa: Rilassarsi è possibile anche in questa fase

Consigli. Il primo consiglio è respirare con la pancia, usando il diaframma. La prima cosa da fare è vaporizzare Eau Dynamisante sul palmo delle mani, e respirare profondamente, per tre volte consecutive. Poi, sdraiarsi con le gambe piegate e concentrarsi sulla respirazione diaframmatica: ideale per scaricare la tensione da collo e spalle, ridurre lo stress e tonificare i muscoli, senza troppi sforzi. Iniziare gonfiando prima la pancia, e successivamente espandere il torace. Poi, espirare, svuotando i polmoni. In questo modo, i muscoli addominali si contrarranno naturalmente, per un delicato massaggio degli organi interni. Si favorirà, inoltre, la circolazione sanguigna e il flusso di energia. Inspirare ed espirare, per due volte ancora. Ripetere questo esercizio più volte nell’arco della giornata.

Detersione. Per ricreare la spa in casa, si inizia dal mattino, lavando il viso con una lozione delicata e idratando la pelle, approfittando delle proprietà trattanti e nutritive degli olii Clarins: nella crema Hydra-Essentiel, aggiungere qualche goccia di Huile Orchidée Bleue, per un vero boost di idratazione. Dopo la doccia, aggiungere qualche goccia di Huile Tonic alla crema corpo, per una doppia efficacia: il potere olfattivo e stimolante degli oli essenziali influisce positivamente sul buon umore, mentre le proprietà trattanti degli estratti di piante ne potenziano l’azione idratante.

La sera. Alla sera, ancora una volta, detergere delicatamente la pelle: mixare alla crema notte qualche goccia di Huile Orchidée Bleue, o applicare direttamente l’olio sul viso, senza stressare i tessuti. Infine, una attenzione da riservare alle mani, da rinnovare più volte al giorno. Dopo averle accuratamente lavate, aggiungere alla crema mani qualche goccia di Huile Orchidée Bleue e applicare generosamente, per un’idratazione profonda.

A tavola. Uno smoothie energizzante è la scelta ideale. Basta usare tre banane mature, 40 cl di latte vegetale, un cucchiaio di sciroppo di cocco, due cm di zenzero fresco grattugiato, due cm di curcuma fresca grattugiata, un limone spremuto. Sbucciare le banane, mixarle con il latte e lo sciroppo di cocco (o il miele), lo zenzero e la curcuma, freschi o in polvere, e il succo di limone, fino a ottenere una texture omogenea.

spa in casa
spa in casa

La spa in casa: i prodotti consigliati

Quattro azioni
Defence Hydractive BB Cream di Bionike in un unico gesto svolge quattro azioni: grazie alla sua formula ricca di attivi, idrata, protegge, uniforma l’incarnato e minimizza le imperfezioni, senza appesantire. La sua texture ultra-leggera garantisce un finish morbido e setoso, per una pelle che appare naturale ma piacevolmente luminosa. Disponibile in due tonalità: Light, per incarnato da chiaro a medio. Medium, per incarnato da medio a scuro.
Prezzo: 25 euro


Zero alcol

Il nuovo deodorante spray di Lycia ha una texture cremosa che si assorbe velocemente, arricchita con acido ialuronico e probiotico. La sua tecnologia con zero per cento di alcol e il suo delicato profumo lo rendono perfetto per la pelle più delicata e per l’utilizzo post depilazione, senza alcun rischio. Combatte i cattivi odori e regola la sudorazione. Garantisce effetto asciutto fino a 48 ore.
Prezzo: 2,59 euro


Soft Cream

Crème Ancienne Soft Cream è una crema idratante leggerissima nutrimento con una nuova texture vellutata e ariosa. Riduce visibilmente i segni dell’invecchiamento, fornendo allo stesso tempo idratazione per 24 ore. Inoltre si assorbe rapidamente per garantire un incarnato dall’aspetto giovane. La formula incorpora olio di semi di meadowfoam, un acido grasso unico facilmente assorbito dalla pelle per fornire il massimo nutrimento.
Prezzo: 154 euro


Olio al gelsomino

Il sapone naturale Gamila Secret Jasmine Comfort ha un profumo dolce, ricco e avvolgente, con effetto calmante e lenitivo. E’ particolarmente indicato per la pelle da mista a normale. L’olio essenziale di gelsomino ha proprietà elasticizzanti che lo rendono ideale sulla cute che ha perso tono, o per le smagliature. Il sapone è assolutamente privo di sostanze sintetiche, come conservanti, coloranti, cere chimiche o oli minerali.
Prezzo: 25 euro


Burro di shea

La nuova crema corpo tre in uno di Maria Galland rassoda, modella e nutre in un solo gesto. I suoi ingredienti modellanti offrono benessere ed efficacia: burro di shea, di mango e di cacao vezzeggiano con un trattamento ricco, donano idratazione e rendono la pelle morbida e liscia. L’esclusivo complesso minceur di principi attivi sostiene una silhouette armoniosa. Frena la formazione di nuove cellule di tessuto adiposo, rassoda la pelle e le dona nuova energia.
Prezzo: 77 euro