21.5 C
Milano
25. 06. 2024 13:42

#Milanodiserie, torna il maestro dell’horror Stephen King

Le migliori offerte delle piattaforme in streaming

Più letti

NOVITÀ

Titolo: Clarkson’s Farm
Creatore: Jeremy Clarkson
Canale: Prime Video
Data di uscita in Italia: 11 giugno 2021
Genere: docu-serie


La serie documentario Amazon original inglese è composta da otto episodi. È creata da Jeremy Clarkson, giornalista britannico noto soprattutto per aver condotto programmi automobilistici (Top Gear, The Grand Tour). Qui lo vedremo in una veste completamente diversa: quella di agricoltore. Lo show segue un intenso e faticosissimo anno nella vita del più improbabile contadino della Gran Bretagna e della sua squadra di lavoro. Nella fattoria, i fallimenti hanno conseguenze emotive reali e vedremo Jeremy Clarkson impegnarsi nei progetti ambientali che gli stanno a cuore.

SUPEREROI

Titolo: Loki
Creatore: Michael Waldron
Canale: Disney+
Data di uscita in Italia: 9 giugno 2021
Genere: avventura

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

La attendiamo almeno dal 2018, da quando era stata annunciata la serie Marvel ad alto budget incentrata sul personaggio di Loki, il dio asgardiano del Male e dell’Inganno. Ambientata nel Marvel Cinematic Universe, la prima stagione in uscita il 9 giugno si compone di 6 episodi, ed è diretta da Kate Herron; mentre Michael Waldron è showrunner e produttore esecutivo. Il protagonista (come speravamo) è Tom Hiddleston, che riprende i panni del fratellastro di Thor. Nel cast anche Owen Wilson, che interpreteta l’agente della Time Variance Authority Mobius M. Mobius.

MINISERIE

Titolo: Lisey’s Story
Creatore: Stephen King
Canale: Apple Tv+
Data di uscita in Italia: 4 giugno 2021
Genere: horror, thriller

stephen king

Sceneggiato a partire dall’omonimo romanzo di Stephen King, lo show è adattato dall’autore stesso, che ha personalmente scritto tutti gli 8 episodi. Diretto da Pablo Larraín, ha tra i produttori esecutivi anche J.J. Abrams. L’attrice protagonista invece è il premio Oscar Julianne Moore. Il thriller è incentrato sulle vicende di Lisey Landon, due anni dopo la morte del marito, il famoso scrittore Scott Landon (interpretato da Oscar Clive Owen). Quando iniziano a susseguirsi una serie misteriosa di eventi inquietanti, Lisey deve confrontarsi con i ricordi del suo matrimonio.

REVIVAL

Titolo: Sense8
Creatori: Lana e Lilly Wachowski, J. Michael Straczynski
Canale: Netflix
Data di uscita in Italia: 2015
Genere: fantascienza

È del 2015 la serie delle sorelle Wachowski. Composto da due stagioni, lo show di Netflix era stato cancellato nel 2017 ma, a seguito di una petizione dei fan, ne era stato realizzato un episodio speciale conclusivo di due ore e mezza. Dai tratti cupi e sci-fi, la serie ruota intorno a una speciale connessione telepatica reciproca che si crea tra otto sconosciuti, tutti diversi tra loro per origini, cultura e orientamento sessuale. Quando scoprono di essere dei “sensate”, cercano di indagare il significato delle loro percezioni extrasensoriali e iniziano a interagire a distanza.

In breve

FantaMunicipio #36: l’eterno movimento dei progetti che riscrivono la città

Questa settimana facciamo il punto su tanti progetti che, in piccolo o in grande, si propongono di dare un...