11.9 C
Milano
22. 10. 2021 05:12

#Milanodiserie, torna il maestro dell’horror Stephen King

Le migliori offerte delle piattaforme in streaming

Più letti

NOVITÀ

Titolo: Clarkson’s Farm
Creatore: Jeremy Clarkson
Canale: Prime Video
Data di uscita in Italia: 11 giugno 2021
Genere: docu-serie


La serie documentario Amazon original inglese è composta da otto episodi. È creata da Jeremy Clarkson, giornalista britannico noto soprattutto per aver condotto programmi automobilistici (Top Gear, The Grand Tour). Qui lo vedremo in una veste completamente diversa: quella di agricoltore. Lo show segue un intenso e faticosissimo anno nella vita del più improbabile contadino della Gran Bretagna e della sua squadra di lavoro. Nella fattoria, i fallimenti hanno conseguenze emotive reali e vedremo Jeremy Clarkson impegnarsi nei progetti ambientali che gli stanno a cuore.

SUPEREROI

Titolo: Loki
Creatore: Michael Waldron
Canale: Disney+
Data di uscita in Italia: 9 giugno 2021
Genere: avventura

La attendiamo almeno dal 2018, da quando era stata annunciata la serie Marvel ad alto budget incentrata sul personaggio di Loki, il dio asgardiano del Male e dell’Inganno. Ambientata nel Marvel Cinematic Universe, la prima stagione in uscita il 9 giugno si compone di 6 episodi, ed è diretta da Kate Herron; mentre Michael Waldron è showrunner e produttore esecutivo. Il protagonista (come speravamo) è Tom Hiddleston, che riprende i panni del fratellastro di Thor. Nel cast anche Owen Wilson, che interpreteta l’agente della Time Variance Authority Mobius M. Mobius.

MINISERIE

Titolo: Lisey’s Story
Creatore: Stephen King
Canale: Apple Tv+
Data di uscita in Italia: 4 giugno 2021
Genere: horror, thriller

stephen king

Sceneggiato a partire dall’omonimo romanzo di Stephen King, lo show è adattato dall’autore stesso, che ha personalmente scritto tutti gli 8 episodi. Diretto da Pablo Larraín, ha tra i produttori esecutivi anche J.J. Abrams. L’attrice protagonista invece è il premio Oscar Julianne Moore. Il thriller è incentrato sulle vicende di Lisey Landon, due anni dopo la morte del marito, il famoso scrittore Scott Landon (interpretato da Oscar Clive Owen). Quando iniziano a susseguirsi una serie misteriosa di eventi inquietanti, Lisey deve confrontarsi con i ricordi del suo matrimonio.

REVIVAL

Titolo: Sense8
Creatori: Lana e Lilly Wachowski, J. Michael Straczynski
Canale: Netflix
Data di uscita in Italia: 2015
Genere: fantascienza

È del 2015 la serie delle sorelle Wachowski. Composto da due stagioni, lo show di Netflix era stato cancellato nel 2017 ma, a seguito di una petizione dei fan, ne era stato realizzato un episodio speciale conclusivo di due ore e mezza. Dai tratti cupi e sci-fi, la serie ruota intorno a una speciale connessione telepatica reciproca che si crea tra otto sconosciuti, tutti diversi tra loro per origini, cultura e orientamento sessuale. Quando scoprono di essere dei “sensate”, cercano di indagare il significato delle loro percezioni extrasensoriali e iniziano a interagire a distanza.

In breve

È tempo di derby d’Italia: chi perde è già fuori dalla lotta scudetto?

Sarà il pubblico, rispetto a una stagione fa, l'aspetto distintivo del derby d'Italia in programma domenica sera alle 20.45...