6.4 C
Milano
22. 01. 2022 18:28

Ciak, si gira. Nasce una serie su Atm: la mobilità meneghina diventa protagonista

Anche Atm si trasforma in una serie: alla scoperta del "dietro le quinte" dell'azienda dei trasporti milanese

Più letti

Si chiama “Atm Uncovered” e sarà la prima serie su Atm, la storica azienda dei trasporti milanese. Le riprese porteranno gi spettatori nel “dietro le quinte” della mobilità meneghina mostrando loro cosa si cela dietro ogni giorno di lavoro.

Serie su Atm: quando inizia?

La serie su Atm, “Atm Uncovered” andrà in onda con la prima puntata il 21 novembre e diventerà un appuntamento fisso anche per i quattro sabati successivi. Alle 18,30 in punto i curiosi potranno assistere a questo viaggio nei “meandri” dell’azienda di trasporti sintonizzandosi sul canale Youtube, Instagram e sul sito di Atm.

«Non possiamo svelarvi troppo ma di una cosa potete stare certi – scrivo sul profilo ufficiale di Atm -: ci saranno i tram, i nuovi bus, le centrali di controllo, i lavori notturni in metrò e tanto altro da una prospettiva che non avete mai visto. Ma soprattutto ci saranno le persone che ogni giorno lavorano per far funzionare una macchina complicata, da 90 anni».

Le puntate

Secondo le prime indiscrezioni la serie porterà per la prima volta gli spettatori a scoprire a 360° l’azienda del trasporto pubblico milanese. Le telecamere curioseranno tra le control room di via Monte Rosa e Bignami, passando per le officine di Precotto, Molise e Teodosio e lanciando lo sguardo anche sul mondo notturno con un viaggio nelle gallerie metropolitane. Il tutto senza dimenticare tram e tranvieri che da 90 anni caratterizzano le giornate di Milano.

In breve

Milano, disagi in vista: sciopero nazionale dei mezzi contro il Green Pass

Ferrovieri e autisti dei mezzi pubblici incrociano nuovamente le braccia. Per il prossimo venerdì 3 dicembre è stato indetto...