La solidarietà digitale continua con #fumettiathome

Anche in editoria sono tantissimi i contenuti digitali gratuiti (o quasi) che si possono scaricare per il proprio intrattenimento culturale

Continua la solidarietà digitale con #fumettiathome
Continua la solidarietà digitale con #fumettiathome

L’emergenza coronavirus ha fatto si che imprese e associazioni abbiano intensificato e accelerato l’operazione di digitalizzazione di contenuti a supporto di cittadini e imprese e ogni giorno nascono sempre nuove iniziative di solidarietà digitale.

 

 

Anche in editoria sono tantissimi i contenuti digitali gratuiti (o quasi) che si possono scaricare per il proprio intrattenimento culturale. Avevamo iniziato già la scorsa settimana a segnalarvi le iniziative in ambito fumettistico e oggi ve ne proponiamo di nuove!

Continua la solidarietà digitale con #fumettiathome

Feltrinelli Comics

Feltrinelli Comics
Feltrinelli Comics

Feltrinelli Comics si aggiunge all’elenco degli editori che ha fatto della digitalizzazione dei propri contenuti un momento di solidarietà digitale e di letture a casa. Nell’ambito del progetto #LeggiamoACasa #ACasaFeltrinelliComics l’editore propone gratuitamente ai suoi lettori alcuni fumetti del suo catalogo. Fino al 30 marzo i titoli disponibili sono Zlatan di Paolo Castaldi e …E noi dove eravamo? di Silvia Ziche. Dal 31 marzo al 6 aprile sarà possibile scaricare Il timido anticristo di Antonucci&Fabbi e A Panda piace… questo nuovo libro qui di Giacomo “Keison” Bevilacqua. Gli ebook sono scaricabili su lafeltrinelli.it e kobo.com/it.

Panini Comics

Panini Comics
Panini Comics

Panini Comics, in stretta collaborazione con i suoi autori italiani, si unisce alla solidarietà digitale con l’iniziativa #acasaconPaniniComics. Sono oltre 60 i volumi che hanno reso disponibili gratuitamente, o a prezzo scontato, per farvi compagnia fino al 3 aprile. I volumi, anche in questo caso numeri 1 di alcune serie di punta della Panini, sono scaricabili dai maggiori store online (Amazon, Apple Store, Google Play, Kobo e altri ancora). Tra i titoli presenti vi consigliamo la lettura di Contronatura di Mirka Andolfo e Space Opera di Jacopo Paliaga ed Eleonora Bruni. Per continuare queste serie, i volumi dal secondo numero in avanti sono disponibili a prezzo scontato. L’elenco completo è disponibile su paninicomics.it. Oltre ai titoli di autori italiani, sono stati messi da poco a disposizione 30 capolavori in digitale del catalogo Marvel scontati a 0,99 euro.

BeccoGiallo

BeccoGiallo solidarietà digitale
BeccoGiallo solidarietà digitale

BeccoGiallo propone la lettura a casa raggiungendo grandi e piccoli, mettendo a disposizione, per la solidarietà digitale, cinque volumi. Dal sito beccogiallo.net si possono scaricare gratuitamente in formato PDF i seguenti titoli nella sezione dei dizionari: Leggere i fumetti di Claudio Calia e Il mio secondo dizionario delle serie TV Cult di Matteo Marino e Claudio Gotti con disegni di Daniel Cuello. Per quanto riguarda la collana Critical Kids, sono disponibili i seguenti volumi: Il razzismo spiegato ai bambini, Il bullismo spiegato ai bambini e La Shoah spiegata ai bambini.