9.5 C
Milano
27. 04. 2024 02:43

#Milanodiserie, una storia sui diritti della comunità LGBT

L'appuntamento settimanale con il meglio delle piattaforme in streaming

Più letti

PRIDE

Titolo: September Mornings
Creatori: Alice Marcone, Marcelo Montenegro, Josefina Trotta
Canale: Prime Video
Data di uscita in Italia: 25 giugno 2021
Genere: drammatico

Lo show brasiliano sarà disponibile da domani nella versione sottotitolata. Cassandra è una donna trans che lotta per sentirsi libera e indipendente. Dopo anni infernali, le cose iniziano finalmente a girare per il verso giusto. Si trasferisce nel centro di São Paulo, ha un fidanzato che adora e sta realizzando il suo sogno di esibirsi cantando le canzoni di Vanusa, una cantante romantica che ebbe successo negli anni ‘70 in Brasile. Ma la sua vita viene sconvolta quando una donna si presenta alla sua porta con un bambino di 10 anni, presentandoglielo come suo figlio.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

ITALIANA

Titolo: Generazione 56K
Creatori: Francesco Ebbasta, Costanza Durante, Laura Grimaldi, Davide Orsini
Canale: Netflix
Data di uscita in Italia: 1º luglio 2021
Genere: comedy

La nuova serie italiana prodotta da Cattleya è realizzata in collaborazione con The Jackal. Dietro la macchina da presa dei primi 4 episodi Francesco Ebbasta, mentre Alessio Maria Federici è alla la regia dei restanti 4. Vengono raccontate storie, amori, amicizie e contraddizioni della generazione dei Millennial, travolta – alle soglie dell’adolescenza – dall’arrivo di Internet negli anni Novanta e che oggi vede nella tecnologia un elemento indispensabile nella propria vita. La narrazione alterna diversi piani temporali, dal 1998 a oggi, sulle note nostalgiche di Come mai degli 883.

NOVITÀ

Titolo: I segreti delle attrazioni Disney
Creatori: J Dwayne Johnson, Dany Garcia, Hiram Garcia, Brian Gewirtz e Kevin Hill Brian Volk-Weiss, Robin Henry, Cisco Henson
Canale: Disney+
Data di uscita in Italia: 16 luglio 2021
Genere: docuserie

La serie originale verrà lanciata per celebrare l’uscita del lungometraggio Disney Jungle Cruise, che sarà disponibile dal 28 luglio al cinema e dal 30 luglio su Disney+ con accesso Vip. Lo show è composto da 10 episodi ed è narrato da Paget Brewster, attrice statunitense. Viene offerto uno sguardo in esclusiva “dietro le quinte” delle attrazioni e delle destinazioni più amate nei parchi e nei resort Disney di tutto il mondo, da “Jungle Cruise” a “it’s a small world” alla “Haunted Mansion” a “Star Wars: Galaxy’s Edge”. Vengono alternati inoltre filmati inediti e fotografie d’archivio.

REVIVAL

Titolo: Banshee – La città del male
Creatori: David Schickler, Jonathan Tropper
Canale: Sky Atlantic, Now
Data di uscita in Italia: 2014
Genere: azione, poliziesco

La serie statunitense è andata in onda in Italia dal 2014 al 2016. La produzione ha iniziato a lavorare allo show già dal 2011 e due anni dopo è stato trasmesso per la prima volta negli Usa. Tutte le 4 stagioni sono disponibili su Now. Al centro della vicenda la storia di un criminale di cui non si conosce la vera identità. Dopo 15 anni in prigione ritorna in libertà. Per cercare di rintracciare la sua ex amante e complice, viene condotto a Banshee, una piccola città della Pennsylvania abitata da Amish e rappresentata come luogo pacifico ma frequentato in realtà da persone orribili.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...