24.1 C
Milano
29. 05. 2024 17:45

In arrivo la terza edizione di ArcheoFilm ai Giardini Estensi di Varese

Dal 3 al 6 settembre 2020 torna la rassegna internazionale del film di archeologia, arte, ambiente ed etnologia

Più letti

Il Varese ArcheoFilm, arrivato alla sua terza edizione, è un’iniziativa patrocinata dall’Università degli Studi dell’Insubria. Torna dal 3 al 6 settembre 2020 la rassegna internazionale del film di archeologia, arte, ambiente, etnologia, organizzata dell’associazione Conoscere Varese in collaborazione con il Museo Castiglioni, il Comune di Varese e Firenze ArcheoFilm.

In arrivo la terza edizione di ArcheoFilm ai Giardini Estensi di Varese

Come ogni anno il festival, ad ingresso libero, si terrà ai Giardini Estensi, ma a differenza delle passate edizioni e nel rispetto delle norme anti-Covid, i posti saranno limitati. È pertanto consigliata la prenotazione sul sito www.museocastiglioni.it.

Il voto. Ogni serata del Varese ArcheoFilm prevede la proiezione di due o più filmati provenienti da tutto il mondo doppiati in italiano, con la presenza di prestigiosi ospiti che commenteranno e approfondiranno le tematiche trattate. Sarà compito del pubblico, che potrà esprimere la preferenza tramite il proprio smartphone e non più con le schede cartacee, assegnare il premio della giuria popolare.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Per maggiori informazioni contattare Marco Castiglioni 338.6498323cast.marco@libero.it.

In breve

FantaMunicipio #32: nuove pedonalizzazioni, ci vuole tattica per rallentare

Questa settimana torniamo a parlare di mobilità lenta, di sicurezza stradale e di pedonalizzazioni: sono infatti state approvate alcune...