13.8 C
Milano
07. 05. 2024 10:10

Nuovo San Siro, niente Giochi. Antonello: «Ci sarà il Meazza»

Nuovo incontro questa mattina sul futuro dell'area tra i club e l'amministrazione comunale

Più letti

La cerimonia iniziale di Milano-Cortina 2026 si farà nell’attuale stadio Meazza. L’annuncio è di Alessandro Antonello, amministratore delegato dell’Inter per la parte corporate, dopo aver partecipato all’incontro sul nuovo San Siro con il presidente rossonero Paolo Scaroni e i rappresentanti del Comune di Milano.

Antonello: «Road map per il nuovo San Siro, speriamo di velocizzare i tempi»

«C’è una road map che ci auguriamo sia propedeutica a una velocizzazione del processo di approvazione – dice Antonello a margine della riunione, poco fuori da Palazzo Marino – Non abbiamo ancora parlato di questioni tecniche. Milano-Cortina 2026? Penso sia molto difficile, dopo due anni di pandemia i tempi sono slittati. Per le Olimpiadi ci sarà il Meazza».

Nel dossier del Cio per i Giochi invernali, infatti, San Siro è indicato come sede per la cerimonia inaugurale, ma non c’è alcuna specifica se nel vecchio o nel nuovo impianto. Nei giorni scorsi il presidente del Coni, Giovanni Malagò, ha chiesto di intervenire per far sì che al momento della manifestazione non ci sia un cantiere ad attendere uno degli appuntamenti più visti al mondo.

In breve

FantaMunicipio #29: qui ci vuole un sopralluogo spazio ai tecnici del Comune

Nella struttura gerarchica del Comune, che nonostante le promesse e le ambizioni, difficilmente si riesce a scardinare (per esempio...