12.8 C
Milano
18. 05. 2024 06:49

L’opposizione chiede le dimissioni di Granelli. Sala: «Sono disgustato»

La Lega organizza una raccolta firme per chiedere le dimissioni dell'assessore Granelli: l'ira del sindaco Beppe Sala

Più letti

Volano gli stracci tra Comune e Regione. Come sempre il ring del dibattito politico è la questione sicurezza dopo i fatti di Capodanno e i successivi episodi di violenza. L’assessore leghista, Stefano Bolognini, è passato all’attacco organizzando per questo weekend diversi banchetti e gazebo per raccogliere le firme per chiedere le dimissione dell’assessore alla Sicurezza, Marco Granelli.

L’ira di Sala: «Un accanimento ingiusto»

bolognini maltempo a milano

Il primo cittadino, Beppe Sala, non ha utilizzato mezze parole. «Voglio dirlo in maniera molto precisa: sono disgustato. Finché lo fa l’ultimo del quadro politico,ma se lo fa un assessore io non posso che essere disgustato – ha dichiarato -. Lo dirò a Fontana, perché la collaborazione non può essere solo tra me e Fontana ma anche tra chi lavora con lui. Quindi è veramente qualcosa di inaccettabile, non degno di Milano, non degno di chi fa sempre grandi discorsi rispetto alla regione Lombardia e alla voglia di collaborare. Questa non è voglia di collaborare, sono molto molto seccato per questa cosa».

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Non è tardata ad arrivare la risposta dello stesso Bolognini: «Sono sorpreso dai toni di Sala. Nei mesi scorsi l’assessore Maran ha chiesto le dimissioni di Fontana e nessuno a Palazzo Marino si è scandalizzato. È evidente che a Milano esista un problema di sicurezza e di mancata integrazione di comunità straniere. Il Comune dovrebbe pensare alla sicurezza invece di fare polemiche. Restiamo pronti a collaborare».

In breve

FantaMunicipio #30: così si fa più spazio ai pedoni in una Milano più green

Questa settimana registriamo due atti molto importanti per dare più spazio ai pedoni. Uno riguarda le varie misure proposte...