9.6 C
Milano
29. 04. 2024 08:34

Epatite anomala, primo caso sospetto a Milano

Il bimbo, arrivato all'ospedale San Paolo di Milano, presentava un colorito giallognolo e valori del fegato molto alterati

Più letti

Il primo caso anomalo è stato registrato anche a Milano. Stiamo parlando dell’epatite sconosciuta, registrata per la prima volta in Europa in Gran Bretagna diverse settimane fa, e arrivata rapidamente anche in Italia, colpendo alcuni bambini.

Il primo caso sospetto di epatite anomala a Milano

Un bambino di quattro anni è stato sottoposto ad accertamenti all’ospedale San Paolo di Milano per verificare se sia affetto da epatite anomala. Il bimbo – primo caso sospetto registrato a Milano – presentava un colorito giallognolo, e valori del fegato molto alterati ed è arrivato in ospedale nei giorni scorsi.

epatite anomala

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Altri due piccoli pazienti, per cui la malattia è confermata, di sei e undici anni, sono ancora in cura all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo (il secondo ha dovuto subire un trapianto di fegato). Lo riporta il Corriere della Sera.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...