10.9 C
Milano
17. 05. 2024 07:56

Cinema Anteo e Colosseo, arriva il film del rapimento di Aldo Moro

Due appuntamenti all'Anteo Spazio Cinema e al Cinema Colosseo per il capolavoro di Marco Bellocchio

Più letti

Prosegue il tour di “Esterno notte”. Dopo la grande accoglienza al Festival di Cannes con standing ovation e 10 minuti di applausi, il capolavoro di Marco Bellocchio arriva in sala a Milano: appuntamento sabato 28 maggio alle 18.30 all’Anteo Spazio Cinema e poi alle 20.45 e 21.00 al Cinema Colosseo. Il film sarà accompagnato dal regista Marco Bellocchio e dagli attori Fabrizio Gifuni, Fausto Russo Alesi e Paolo Pierobon.

Al cinema Anteo il ricordo di Aldo Moro

“Esterno notte” è il racconto dei tragici giorni del rapimento di Aldo Moro, visti attraverso i molteplici punti di vista dei personaggi che di quella tragedia furono protagonisti e vittime. Marco Bellocchio, dopo “Buongiorno, notte”, torna su quelle drammatiche pagine della nostra storia con un nuovo originale sguardo: «Ho voluto stavolta farne una serie per raccontare l’Esterno di quei 55 giorni italiani stando però fuori dalla prigione tranne che alla fine, all’epilogo tragico. “Esterno notte” perché stavolta i protagonisti sono gli uomini e le donne che agirono fuori della prigione, coinvolti a vario titolo nel sequestro: la famiglia, i politici, i preti, il Papa, i professori, i maghi, le forze dell’ordine, i servizi segreti, i brigatisti in libertà e in galera, persino i mafiosi, gli infiltrati».

aldo moro

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Distribuito da Lucky Red, “Esterno notte” su Aldo Moro è in sala in questi giorni con la prima parte e dal 9 giugno con la seconda parte. In autunno, invece, sarà trasmesso nell’originale formato seriale su Rai 1.

In breve

FantaMunicipio #30: così si fa più spazio ai pedoni in una Milano più green

Questa settimana registriamo due atti molto importanti per dare più spazio ai pedoni. Uno riguarda le varie misure proposte...