13.3 C
Milano
28. 04. 2024 13:57

Sciopero dei mezzi oggi a Milano

Lo sciopero di oggi durerà due ore

Più letti

Accerchiato e picchiato da quattro persone armate di catene. L’ennesima aggressione a un capotreno, nella stazione di Belgioioso, nel Pavese, ha fatto scattare lo sciopero del personale Trenord. Questa la motivazione alla base della mobilitazione in corso fra i mezzi veloci in Lombardia e a Milano.

Sciopero dei mezzi a Milano: i possibili disagi

Due ore di stop, previste per oggi giovedì 23 giugno, in segno di vicinanza al collega coinvolto, che ha riportato una frattura scomposta e diversi giorni di prognosi. I quattro aggressori, ora ricercati, hanno atteso che il treno 10780 si fermasse, e che si aprissero le porte, per accanirsi nei confronti del capotreno per futili motivi, quasi senza proferire parola.

Sciopero dei mezzi

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Lo sciopero dei mezzi di oggi, in programma dalle ore 10 alle 12, interesserà capitreno, macchinisti e personale di assistenza Trenord, che esprime solidarietà e vicinanza al collega coinvolto.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...