13.9 C
Milano
05. 05. 2024 03:49

A Rogoredo il Bosco della Musica, il nuovo campus del Conservatorio

Il Bosco della Musica prevede un investimento complessivo di 47 milioni di euro

Più letti

E’ più vicina a Milano la realizzazione del Bosco della Musica, che ospiterà il campus e l’auditorium del Conservatorio nella zona di Rogoredo, alla periferia sud della città. Una novità per Milano che continua ad innovarsi con sguardo al futuro.

Il nuovo Bosco della Musica a Milano: il progetto

Il Bosco della Musica prevede un investimento complessivo di 47 milioni di euro, di cui 20 milioni finanziati dal Mims, 15 milioni dal ministero dell’Università e della Ricerca e i restanti 12 milioni dalla Regione Lombardia. Il bando, pubblicato oggi, prevede la progettazione di una struttura polifunzionale dotata di aule, laboratori, un auditorium, residenze per gli studenti, aree di ristoro e la rigenerazione della palazzina ‘ex-chimici’ delle acciaierie Redaelli puntando su una architettura green e sostenibile, dunque con attenzione alle aree verdi.

bosco della musica

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Il termine per la presentazione della documentazione è il 10 ottobre. Una novità importante per Milano: dal cuore della città alla periferia sud, nascerà a Rogoredo il Bosco della musica, la nuova sede distaccata del Conservatorio Giuseppe Verdi.

In breve

FantaMunicipio #28: immobili a Milano, serve un freno alle speculazioni

Partiamo da una bella notizia per gli immobili a Milano. Il borgo di Cascina Selvanesco non potrà essere venduto...