22.3 C
Milano
18. 05. 2024 18:27

Appalti a Milano, dal Comune lavori pubblici per 183 milioni

Oltre 70 milioni saranno stanziati per l'edilizia popolare

Più letti

Ammonta a 183 milioni di euro il valore totale degli appalti a Milano del Comune e della sua partecipata MM Spa attualmente aperti o in corso di aggiudicazione. Una parte significativa, sostenuta anche dalle risorse del Pnrr e del piano Next Generation EU, riguarda l’edilizia popolare.

Appalti a Milano, l’edilizia

Quarantasei milioni di euro per la riqualificazione di via dei Giaggioli, che prevede la demolizione e ricostruzione di tre caseggiati ai civici 7, 9 e 11; 15 milioni per i lavori in quattro immobili in via Rizzoli 13-45 e 73-87 dove sarà realizzata una riqualificazione energetica ed impiantistica complessiva dei caseggiati; 12 milioni per la demolizione e ricostruzione della Torre C di via Tofano.

via dei giaggioli

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Appalti a Milano, gli altri progetti

Tra gli altri appalti più significativi quello da 47 milioni per la metrotranvia 7, destinato alla nuova tratta che collegherà Niguarda-viale Fulvio Testi-Bicocca-Quartiere Adriano e Cascina Gobba; 25 milioni per la realizzazione dell’impianto natatorio in via del Cardellino e 10 milioni per la bonifica delle aree attigue al Parco della Lambretta che raddoppierà così la sua estensione arrivando a quasi 100mila metri quadrati.

In breve

FantaMunicipio #30: così si fa più spazio ai pedoni in una Milano più green

Questa settimana registriamo due atti molto importanti per dare più spazio ai pedoni. Uno riguarda le varie misure proposte...