13.6 C
Milano
17. 05. 2024 10:17

Ozmo a Milano, la provocazione dello street artist: manifesti con Giorgia Meloni che fa benzina

In mattinata a Brera e Porta Ticinese sono comparsi due manifesti che mostrano la presidente del Consiglio impegnata a fare rifornimento

Più letti

Giorgia Meloni fa il “pieno di accise”. Così la ritrae lo street artist Ozmo a Milano nel nuovo ‘intervento’ sul tema attualissimo del prezzo dei carburanti lasciato oggi nel centro cittadino.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mi-Tomorrow (@mi_tomorrow)

Ozmo a Milano, manifesti a Brera e Porta Ticinese

In mattinata nell’elegante quartiere di Brera e in quello ‘più giovane e informale’ di Porta Ticinese sono comparsi due manifesti – collage che mostrano la presidente del Consiglio sorridente, in shorts e canottiera, impegnata a fare rifornimento a un’auto di grossa cilindrata in una stazione di servizio. Dietro di lei, affissa sulla colonna del distributore una coccarda italiana tricolore.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Ozmo a Milano, il riferimento al prezzo della benzina

«A chi sta facendo il pieno? – chiede ironicamente l’artista di Pontedera – cosa rappresenta il suv? È un accenno alla ‘giustizia sociale’ o forse allude alla ‘macchina potente’ che ora sta guidando? La nazione spolpata o magari un riferimento al primato che pare sia appena stato raggiunto dall’Italia, essere il paese dell’area euro dove costa di più fare benzina e gasolio?». Ozmo, come in tutte le sue incursioni, lascia libertà di lettura e di interpretazioni, e invita a riflettere a interrogarsi sulla ‘cornice’ in cui l’opera si inserisce.

In breve

FantaMunicipio #30: così si fa più spazio ai pedoni in una Milano più green

Questa settimana registriamo due atti molto importanti per dare più spazio ai pedoni. Uno riguarda le varie misure proposte...