20.4 C
Milano
18. 05. 2024 14:08

Cercasi volontari per i nuovi ospiti di CasaAmica

In aumento i “migranti della salute” da accogliere a Milano

Più letti

Sono oltre 3 mila le persone provenienti da tutta Italia per ragioni di salute ospitate nel 2022 nelle quattro strutture di CasaAmica Onlus di Milano, con un aumento del 31%, dovuto soprattutto all’allentamento della morsa della pandemia. Per accogliere i malati e i loro parenti, l’associazione sta cercando nuovi volontari.

CasaAmica Onlus di Milano cerca nuovi volontari per le quattro strutture cittadine

Chi lo desidera può mettere a disposizione il proprio tempo per supportare CasaAmica con l’accoglienza, l’accompagnamento e l’ascolto, nonché per il servizio prenotazioni, per l’organizzazione delle attività sul territorio per gli ospiti e la promozione e l’organizzazione di eventi per le campagne di raccolta fondi. Chi desidera candidarsi presso le case di Milano o di altre strutture può compilare il form “Diventa Volontario” disponibile sul sito casamica.it/volontariato/.

A Milano CasaAmica è in via Soldini, vicino all’Istinto Nazionale dei Tumori e all’Istituto Neurologico Besta, in via Fucini, dove negli ultimi anni ha accolto anche donne vittime di violetta domestica, in via S. Achilleo, dove ogni notte possono soggiornare 24 persone e condividere una cucina, una sala da pranzo e un salotto comuni. Non manca una struttura interamente dedicata ai bambini e agli adolescenti. Infine, è in cantiere Progetto 3000, una casa di accoglienza che sorgerà nell’hinterland.

In breve

FantaMunicipio #30: così si fa più spazio ai pedoni in una Milano più green

Questa settimana registriamo due atti molto importanti per dare più spazio ai pedoni. Uno riguarda le varie misure proposte...