15 C
Milano
21. 05. 2024 00:11

Pullman contro un tram, paura in piazza della Repubblica: feriti e circolazione deviata

L'impatto è stato violento, diversi finestrini sono andati in frantumi

Più letti

Paura giovedì sera in piazza della Repubblica per un incidente che non si vede tutti i giorni: un pullman contro un tram. Attorno alle 19.30 un autobus che trasportava un gruppo di turisti coreani ha invaso i binari riservati alle linee 5 e 10, andando a impattare contro uno dei mezzi che sopraggiungeva.

Pullman contro un tram, feriti

L’impatto è stato violento, diversi finestrini sono andati in frantumi ma sarebbe potuta anche andare peggio. Sul posto 3 ambulanze e due automediche ma solo due feriti sono stati trasportati in codice verde in ospedale. Altri 7 passeggeri sono stati valutati sul posto, ma non si è reso necessario il ricovero. Interrotte ovviamente per diverse ore le linee 5 e 10, con la circolazione deviata.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Non solo pullman contro un tram

Non si è trattato dell’unico incidente del giorno: intorno alle 12.30 di giovedì si è verificato un tragico sinistrp sull’A4. Tra Rho e la barriera di Milano Ghisolfa c’è stato infatti uno schianto tra due auto e due tir. Il bilancio è di due morti e tre feriti. Uno di questi ultimi è in gravi condizioni.

Come riporta l’agenzia regionale di emergenza urgenza, l’incidente sull’A4 è avvenuto nella tarda mattinata. La precisa dinamica del sinistro è ora al vaglio della Polizia stradale, che si trova sul posto per effettuare accertamenti e rilievi. Secondo le prime informazioni che circolano sul caso, sembra che ci sia stato un tamponamento a catena tra quattro mezzi. Per la precisione tra due camion e due automobili.

In breve

FantaMunicipio #30: così si fa più spazio ai pedoni in una Milano più green

Questa settimana registriamo due atti molto importanti per dare più spazio ai pedoni. Uno riguarda le varie misure proposte...