15 C
Milano
21. 05. 2024 02:02

Silvio Berlusconi, il pellegrinaggio ad Arcore in attesa dei funerali di mercoledì: tutte le info

In tantissimi si sono recati fuori dalla casa dell'ex premier con fiori, foto e striscioni

Più letti

Il giorno dopo la morte di Silvio Berlusconi Arcore e in particolare Villa San Martino sono diventate meta di pellegrinaggio. In tantissimi si sono recati fuori dalla casa dell’ex premier con fiori, foto e striscioni. Il tutto ovviamente è stato ripreso da fotografi e giornalisti che a loro volta in tantissimi sono arrivati sul posto.

Silvio Berlusconi, camera ardente

All’interno di Villa San Martino intanto è stata allestita la camera ardente. In forma privata e non pubblica come si era detto inizialmente. Neanche gli studi Mediaset avrebbero potuto contenere in totale sicurezza la moltitudine di persone che avrebbero voluto rivolgere un ultimo saluto a Berlusconi. Ad Arcore quindi le porte si sono aperte solo per famigliari e amici intimi, come ad esempio Franco Baresi, storico capitano del Milan arrivato nel primo pomeriggio.

berlusconi funerali
berlusconi funerali

Silvio Berlusconi, i funerali

Milano si prepara a porgere l’ultimo saluto all’ex premier e leader di Forza Italia: i funerali di Berlusconi si terranno domani, mercoledì 14 giugno 2023, alle 15.00, in Duomo. L’arcivescovo del capoluogo lombardo Mario Delpini presiederà il rito. È previsto l’arrivo di decine di migliaia di persone: dai familiari di Silvio, fino ai giornalisti e ai simpatizzanti del politico.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

I funerali di Berlusconi, saranno in grande stile e bloccheranno il centro di Milano per svariate ore. Per l’occasione infatti saranno allestiti dei maxi schermi in piazza Duomo, così da permettere a tutte le persone presenti di assistere all’esequie. Mediaset realizzerà la produzione della diretta televisiva e fornirà il segnale internazionale per i broadcaster che lo desiderano, con audio embeddato e senza commento.

Silvio Berlusconi, piazza del Duomo

Ai giornalisti è consentito entrare nella cattedrale ma in modo limitato e in base ai posti disponibili per assistere da vicino ai funerali di Berlusconi. Le telecamere invece dovranno rimanere all’esterno del Duomo. Inoltre oggi, martedì 13, si è tenuto una riunione speciale in Prefettura del Comitato per l’ordine e la sicurezza presieduto dal prefetto di Renato Saccone per l’organizzazione e il controllo di questi funerali di Stato. Si parla di un massimo di 20.000 persone ammesse in piazza del Duomo, come accade per i concerti.

In breve

FantaMunicipio #30: così si fa più spazio ai pedoni in una Milano più green

Questa settimana registriamo due atti molto importanti per dare più spazio ai pedoni. Uno riguarda le varie misure proposte...