14.4 C
Milano
15. 05. 2024 11:00

Movida a Milano, dallo street food al tramonto in terrazza

Consigli per il fine settimana in città

Più letti

Movida a Milano, gli artisti dello street food

DA VITTORIO • È una sfida a colpi di cucina di strada e piatti signature di grandi firme del fine dining rivisitati in chiave non convenzionale quella della 7a edizione di “Artisti dello street food”, evento in programma mercoledì 5 negli spazi che circondano la Cantalupa a Brusaporto, “regno” del tristellato Da Vittorio. Dedicata alla Gioia dei colori e aperta per la prima volta anche alle cucine di strada oltre confine, la serata sarà anche scandita anche dall’intrattenimento, alla conduzione Irene Colombo.

Via Cantalupa, 17, Brusaporto (BG)
300 euro a persona, food & beverage illimitato
035.68.10.24
streetfood@davittorio.com
@davittorioristorante

Movida a Milano, verso il 4 luglio

Hamerica’s
Hamerica’s

HAMERICA’S • Hamerica’s festeggia l’Indipendence Day con un menu a stelle e strisce e bevande omaggio per per chi ordina da mangiare. In tutti gli 8 locali milanesi della catena, alle proposte estive, tra cui Avocado toast, Watermelon salad, un’ampia scelta di fritti e piatti veg, anche il burger all’ananas con hamburger da 200 grammi, formaggio olandese gouda, ananas grigliato, bacon, pico de gallo con ananas, insalata iceberg e chutney al mango. Non mancano i dolci a partire da classici come la New York Cheesecake e la Key Lime Pie.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Via Borsieri 14, Milano
M5 Isola
Altri sette locali in città
hamericas.com/ristoranti
@hamerica_s

Movida a Milano, l’estate dal sapore orientale

Ba Restaurant
Ba Restaurant

BA RESTAURANT • Con l’arrivo dell’estate, gli chef del Ba introducono nuovi piatti a base di ingredienti stagionali. Dai ravioli salmone e wasabi a quelli con la pasta lavorata con estratto di spinaci cinesi e ripieni delle verdure stagionali fino alle melanzane cinesi “alla Sichuan” stufate con salsa hoisin e peperoncino fresco. Non mancano i piatti signature come gli Spaghetti di soia al king crab e il La Xiang You Yu a base di calamari e okra. Tutto da abbinare al tè verde dello Zhejian, ideale per pranzi e cene estive.

Via Raffaello Sanzio 22, Milano
M1 Buonarroti
02.46.93.206
ba_restaurant.com
@ba_restaurant

Movida a Milano, tramonto sui tetti

terrazza base
Terrazza Base

TERRAZZA BASE • Un angolo poco conosciuto, ma proprio per questo tutto da scoprire. È Terrazza Base da dove è possibile ammirare il tramonto sui tetti di Milano o trascorrere la serata. Aperta dal martedì al sabato dalle 18.00 all’1.00 è un cocktail bar con una carta di classici della miscelazione ai quali si aggiungono 5 cocktail signature. Prima di cena, ai drink è possibile abbinare un piattino “aperitivo all’italiana”. Da ricordare: per raggiungere la terrazza occorre salire le scale e il posto è cashfree, si può pagare solo digitalmente.

Via Bergognone 34, Milano
M2 Porta Genova
392.99.77.049
base.milano.it
@base_milano

In breve

FantaMunicipio #30: così si fa più spazio ai pedoni in una Milano più green

Questa settimana registriamo due atti molto importanti per dare più spazio ai pedoni. Uno riguarda le varie misure proposte...