14.2 C
Milano
15. 05. 2024 13:09

Filippo La Mantia torna al Mercato Centrale di Milano: «Farò il cuoco, non l’imprenditore»

Lo chef di origine palermitana lo scorso marzo aveva deciso di chiudere il ristorante “Filippo La Mantia Oste e Cuoce“

Più letti

A partire da settembre lo chef Filippo La Mantia tornerà al Mercato Centrale di Milano. È stato lo stesso La Mantia ad annunciarlo con una storia Instagram: «Da settembre ’23 il progetto Filippo La Mantia, all’interno del Mercato Centrale di Milano, riprende – ha scritto -. Il mio ruolo questa volta sarà di consulente e curerò il progetto di food ospitalità come sempre e come prima. Ma ho scelto di non fare più l’imprenditore e riprendere a fare il creativo ed il cuoco».

Filippo La Mantia presenta il suo nuovo progetto a Milano

La Mantia ha poi svelato qualche dettaglio sul suo ritorno al Mercato Centrale: «Il nuovo progetto prevede un nuovo bar/cocktail che affiancherà gli eventi legati alla musica rock, blues e non. Vedrà di coinvolgere i miei amici musicisti. Ovviamente il Mercato Centrale sta selezionando figure professionali riguardo la cucina e la sala. Se volete partecipare al progetto inviate pure i vostri curriculum».

filippo la mantia
Filippo La Mantia

Le ragioni dietro la chiusura di “Filippo La Mantia Oste e Cuoce”

Lo chef di origine palermitana aveva deciso di chiudere il ristorante “Filippo La Mantia Oste e Cuoce“ all’interno del Mercato Centrale a partire dallo scorso marzo. La decisione di abbassare la serranda era stata presa a causa di mancanza di personale altamente formato per gestire il locale. Quasi 80 coperti in 140 metri quadri in una zona molto movimentata di Milano che richiedevano una disponibilità serale e nei fine settimane: due condizioni che le nuove generazioni fanno sempre più fatica ad accettare come impiego.

In breve

FantaMunicipio #30: così si fa più spazio ai pedoni in una Milano più green

Questa settimana registriamo due atti molto importanti per dare più spazio ai pedoni. Uno riguarda le varie misure proposte...