15.9 C
Milano
16. 05. 2024 17:20

Il nuovo Lido di Milano: il fascino di fare kayak in una struttura anni ’30

La struttura, chiusa dal 2019, è pronta a rinascere

Più letti

Tra due anni piazzale Lotto si trasformerà in un paradiso acquatico, sarà inaugurato il nuovo Lido di Milano, con un centro sportivo, una piscina e persino un laghetto per praticare canoa e kayak tutto l’anno. 

piazzale lotto
piazzale lotto

Il Lido di Milano è chiuso da tre anni 

La piscina storica, chiusa ormai da tre anni a causa di una lenta manutenzione e della pandemia, sarà trasformata in uno specchio d’acqua per gli sport acquatici. E verrà costruita ex novo una piscina da 750 metri quadrati proprio accanto. La riqualificazione del Lido è affidata alla società spagnola Ingesport health and SPA consulting S.A., insieme ad altre società, che investiranno 25 milioni di euro nel progetto e avranno la gestione dell’area per 42 anni. Il Sindaco Beppe Sala, a dicembre 2022, aveva dichiarato: «Ci vorranno 24 mesi per completare il nuovo Lido e altri 7 mesi per demolire e ricostruire le cabine individuali. È l’inizio di una nuova vita per un luogo di grande importanza per i milanesi». L’accordo con la società spagnola prevede anche tariffe agevolate per studenti, famiglie ed anziani, così da rendere il Lido accessibile a tutti.

fare sport a milano, Lido di Milano

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Quando sarà inaugurato il nuovo Lido di Milano 

Milano avrà finalmente il suo nuovo Lido a gennaio 2025. Il Lido di Milano, progettato negli anni Venti dall’ingegnere Cesare Marescotti e inaugurato nel 1931, era chiuso dal 2019 a causa di problemi di manutenzione. Il Lido di Milano, noto anche come “Piscina Lido”, è una delle piscine più antiche e conosciute della città ed è molto popolare tra i milanesi per trascorrere momenti di relax e svago durante i mesi estivi. Il Lido di Milano ha subito diverse ristrutturazioni e miglioramenti nel corso degli anni, ma ha mantenuto il suo fascino e la sua importanza come luogo di ritrovo per la comunità locale. La struttura offre spazi per nuotare, prendere il sole, giocare a beach volley e rilassarsi presso l’area bar.

In breve

FantaMunicipio #30: così si fa più spazio ai pedoni in una Milano più green

Questa settimana registriamo due atti molto importanti per dare più spazio ai pedoni. Uno riguarda le varie misure proposte...