22.2 C
Milano
18. 05. 2024 15:57

Verso i vaccini Covid-influenza

Campagna al via nelle prossime settimane

Più letti

Il Covid soprattutto nella variante Eris, continua a diffondersi in Italia e non solo. Anche se la situazione rimane a momento ancora sotto controllo, è bene essere prudenti. I vaccini anti-Covid per la stagione autunnale saranno disponibili a breve e sono ideati per proteggerci dalle ultime sottovarianti e sono efficaci anche contro quelle che stanno iniziando a circolare più diffusamente, come Eris e Pirola.

La raccomandazione è sicuramente quella di accedere alla campagna vaccinale coronavirus-influenza, come proposto dal ministero della Salute, certamente per tutte le categorie per cui è fortemente raccomandata. Ma anche per la popolazione generale, in particolare per coloro i quali, per motivi professionali, sono più esposti a un contatto frequente con il pubblico. Secondo quanto appurato inoltre, si prevede la possibilità di somministrare la dose di richiamo del vaccino a distanza di 3 mesi dall’ultime dose o infezione.

Per quanto riguarda il vaccino anti-influenzale il Ministero della Salute quest’anno ha fornito specifiche indicazioni a ogni regione, indicando soprattutto per gli over 65 i cosiddetti vaccini potenziati.

In breve

FantaMunicipio #30: così si fa più spazio ai pedoni in una Milano più green

Questa settimana registriamo due atti molto importanti per dare più spazio ai pedoni. Uno riguarda le varie misure proposte...