11.4 C
Milano
17. 05. 2024 05:20

Milano, Salvini minacciato di morte da una baby-gang

Il ministro: "Spero che gli idioti vengano identificati"

Più letti

Matteo Salvini è stato vittima di una scritta ingiuriosa apparsa sui muri di Milano. Il messaggio, firmato da una delle baby-gang che da mesi semina il panico nel capoluogo lombardo, recita: “Salvini deve morire”. Firmato: Z4, la baby gang di Milano attiva tra il quartiere di Corvetto e di Calvairate, periferia sud della città. La scritta è apparso sul muro di un caseggiato di piazzale Libia.

Salvini non si fa intimidire: “Sabato manifesteremo a Milano”

Il leader della Lega ha pubblicato la foto della scritta sui social, commentando: “Chi pensa di spaventarci si sbaglia di grosso. Avanti, senza paura e col sorriso”. Salvini ha annunciato che sabato parteciperà a una manifestazione a Milano per difendere i valori dell’Occidente e censurare qualsiasi forma di violenza e antisemitismo. Nonostante le minacce, Salvini non si ferma e va avanti per la sua strada, insieme al resto del centrodestra. La manifestazione alla quale fa riferimento è quella organizzata per sabato pomeriggio, alle 15 in largo Cairoli «per ribadire il diritto all’esistenza di Israele» attraverso «una piazza pacifica, aperta a tutti, per sostenere un percorso di pace che porti a due Stati per due popoli», Israele e la Palestina.

Il messaggio social del leader della Lega

Matteo Salvini, sui social, ha scritto: “Sabato manifesteremo a Milano per difendere i valori dell’Occidente e censurare qualsiasi forma di violenza e antisemitismo. Chi pensa di spaventarci, come qualche baby-gang che mi ha minacciato di morte imbrattando un palazzo nella mia città, si sbaglia di grosso. Mi dispiace per i proprietari dell’immobile: spero che gli idioti vengano identificati e puniti facendo ripulire le scritte. Avanti, #senzapaura e col sorriso”.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

La babygang Z4

La Z4 è una baby gang cresciuta tra i caseggiati popolari di via degli Etruschi e viale Molise, la Zona 4 di Milano. Si tratta di una delle 13 bande di quartiere censite a Milano dai carabinieri in un’informativa del 2022 sul fenomeno della violenza giovanile.

In breve

FantaMunicipio #30: così si fa più spazio ai pedoni in una Milano più green

Questa settimana registriamo due atti molto importanti per dare più spazio ai pedoni. Uno riguarda le varie misure proposte...