11.4 C
Milano
17. 05. 2024 04:03

Violenza sulle donne, nella scuola dell’infanzia di via Chiarelli è stato dato fuoco ad un lavoro dei bambini

Dal proprio profilo Instagram la presidente del Municipio 8 Giulia Pelucchi lancia l'allarme

Più letti

Dal proprio profilo Instagram la presidente del Municipio 8 Giulia Pelucchi lancia l’allarme per un nuovo atto vandalico avvenuto nella scuola dell’infanzia di via Chiarelli e legato alla Giornata mondiale per eliminare la violenza sulle donne.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mi-Tomorrow (@mi_tomorrow)

Centro di Nonviolenza Attiva
Centro di Nonviolenza Attiva

Nella scuola dell’infanzia di via Chiarelli è stato dato fuoco ad un lavoro della maestra e dei bambini

«Una mamma – racconta Pelucchi – mi ha segnalato un fatto grave accaduto alla scuola dell’infanzia di via Chiarelli. É stato dato fuoco al lavoro fatto dalle maestre insieme ai bambini e le bambine esposto sulla cancellata di ingresso della scuola per la giornata per l’eliminazione della violenza sulle donne. Questo ignobile gesto ricorda a tutti quelli che negano che in questo Paese c’è un problema culturale che il problema c’è e ha un nome».

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Violenza sulle donne, Pelucchi: «Avanti con più forza»

«Ad un giorno dalla splendida manifestazione di sabato sulla violenza sulle donne. Andiamo avanti con più forza di prima per cambiare la cultura patriarcale di cui é intrisa la nostra società che non rispetta le donne e neppure un cartellone davanti ad una scuola».

In breve

FantaMunicipio #30: così si fa più spazio ai pedoni in una Milano più green

Questa settimana registriamo due atti molto importanti per dare più spazio ai pedoni. Uno riguarda le varie misure proposte...