12.8 C
Milano
18. 05. 2024 07:21

Navigli, nuovi atti vandalici dopo il corteo per Ilaria Salis: «Magistrato attento»

Non c'è pace in zona Navigli.

Più letti

Non c’è pace in zona Navigli. Dopo il corteo non autorizzato degli anarchici per Ilaria Salis sono stati segnalati nuovi atti vandalici, con scritte sui muri firmati col caratteristico tag della A cerchiata. Le parole sono state altrettanto chiare: «Magistrato attento, fuoco alle galere, no all’estradizione».

Navigli, le parole di Francesco Rocca

A denunciare il tutto è stato il consigliere comunale Francesco Rocca: «È evidente che ci sono gruppi di matrice antagonista che si sentono liberi di tenere in ostaggio e imbrattare liberamente la città, soprattutto il quartiere dei Navigli dove trovano base logistica e operativa centri sociali e collettivi anarchici».

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Navigli, la conclusione del post

«Chissà se la Giunta Sala e la sinistra milanese, domani in Consiglio comunale, esprimeranno parole di condanna di fronte a queste ripetute manifestazioni di odio che avvelenano il clima politico e deturpano la nostra», ha concluso il suo post su Instagram l’esponente di Fratelli d’Italia.

Navigli e Salis

La decisione sull’estradizione in Ungheria di Gabriele Marchesi, il giovane milanese di 23 anni accusato di aver partecipato (insieme ad Ilaria Salis) ad una rissa con neonazisti a Budapest lo scorso 10 febbraio 2023, è stata momentaneamente sospesa. Marchesi è stato posto ai domiciliari su mandato d’arresto europeo, in attesa di ulteriori sviluppi.

In breve

FantaMunicipio #30: così si fa più spazio ai pedoni in una Milano più green

Questa settimana registriamo due atti molto importanti per dare più spazio ai pedoni. Uno riguarda le varie misure proposte...