Il Comune di Milano sta organizzando la nuova edizione della Milano Digital Week, dal 13 al 17 marzo e c’è ancora tempo fino a mercoledì per cittadini, studenti, professionisti, startup e associazioni per rispondere alla call. Proprio per coinvolgere il maggior numeri possibile di attori attivi nel mondo dell’innovazione e del digitale, Palazzo Marino ha lasciato spazio alle idee sul sito milanodigitalweek.com, dove fino a domani sera è possibile lanciare il proprio appuntamento, per far scoprire le realtà che stanno trasformando il lavoro, il tempo libero, la formazione e le dinamiche della progettazione e della produzione attraverso il digitale.
Il tema dell’edizione 2019 è “Intelligenza Urbana”, ovvero la moltitudine di tecnologie e applicazioni che trasformano la città, il lavoro e le relazioni umane. «Il nostro obiettivo – ha spiegato l’assessore alla Trasformazione Digitale, Roberta Cocco – è dimostrare come le tecnologie sono uno strumento che migliora in modo esponenziale le possibilità, e il nostro obiettivo come Città Metropolitana è valorizzare le intelligenze singole e connetterle in una intelligenza di comunità e collettiva».