A Mind si suona duro: torna Milano Rocks

milano rocks
milano rocks

Milano Rocks sarà una scarica di adrenalina pura. A dimostrazione che il rock non è morto. La certificazione arriverà dal festival che ha debuttato nel 2018 al Mind Milano Innovation Distric Area Expo con nomi come National, Imagine Dragons e Thirty Seconds to Mars che l’anno scorso hanno registrato complessivamente novantamila presenze. Milano Rocks tornerà ad infiammare la città il 30 e il 31 agosto nella stessa location di Rho con nomi internazionali di tutto rispetto, tre per ogni data.

Florence + The Machine e i Twenty One Pilots sono le band più attese delle due serate. Ma prima sarà il turno di The 1975, in arrivo da Manchester dopo aver pubblicato quattro album che mescolano diverse influenze, elettronica compresa. L’ultimo appena uscito si intitola Notes on a Conditional Form. Si esibiranno nella prima serata dopo gli americani PVRIS (si pronuncia Paris), trio capitanato dalla cantautrice e multistrumentista Lynn Gunn.

Sabato 31 arriveranno i Fidlar, band di Los Angeles legata al mondo dello skate e del surf. L’ultimo disco è uscito a gennaio e si intitola Almost free e unisce punk, rock’n’roll, blues e tanto altro. Anche la cantautrice Billie Ellish, che completa il terzetto, viene da Los Angeles. E’ un vero fenomeno, ha 18 anni, proviene da una famiglia di attori e musicisti e a 11 scriveva già le sue prime canzoni.

A marzo ha pubblicato il disco d’esordio, When All Fall Asleep, che ha ricevuto recensioni entusiastiche dalla critica ed è ai primi posti delle classifiche mondiali, Italia compresa. 14 brani toccano i generi più disparati, dal jazz all’elettronica, dall’hip-hop al folk. La sua esibizione è molto attesa dai fan italiani. Milano Rocks è quindi una manifestazione all’insegna delle contaminazioni e di un rock poco scontato, un rock immerso nella contemporaneità.

FLORENCE + The MACHINE
La loro Jenny of oldstones è contenuta nell’ultima serie di Games Of Thrones e il tour di Florence + The Machine fa seguito a High as Hope, quarto album pubblicato nel 2018. L’acclamato gruppo inglese è guidato da Florence Welch, figura carismatica, esteticamente eterea, ma capace di esprimere nella sua musica sentimenti contrastanti.
Venerdì 30 agosto alle 21.00
Biglietti: da 45 euro su ticketone.it

TWENTY ONE PILOTS
Il gruppo statunitense è formato dal cantante, tastierista e bassista Tyler Joseph e dal batterista Josh Dun. Nel 2017 il loro singolo Stressed Out ha scalato le classifiche di tutto il mondo e ha vinto un Grammy Award. Tutti i brani contenuti nell’album Blurryface hanno ricevuto la certificazione del disco d’oro. L’ultimo lavoro si intitola Trench ed è stato pubblicato lo scorso ottobre. Elettropop, rap, e rock formano un mix vincente.
Sabato 31 agosto alle 21.00
Biglietti: da 57.50 su ticketone.it

Milano Rocks 2019
Mind Milano Innovation Distric (ex Area Expo)
Via Cristina Belgioioso 171, Milano
milanorocks.it


www.mitomorrow.it

www.facebook.com/MiTomorrowOff/