Angela Finocchiaro ha perso il filo

Persa nel labirinto del Minotauro, inseguita da strani spiriti acrobati e in cerca del filo di Arianna. Dopo aver girato l’Italia arriva anche a Milano Ho perso il filo con protagonista la simpaticissima Angela Finocchiaro: «È uno spettacolo che unisce stili molto diversi – spiega l’attrice a Mi-Tomorrow – fatto dallo humor che mi fa ridere di più, cioè quello che trae la propria forza da un disagio».

 

Lo spettacolo vive del rapporto tra le parole comiche di un personaggio contemporaneo e la fisicità acrobatica di un gruppo di performer: «Sono le creature del labirinto, a loro tocca il compito di accompagnarmi in questo percorso prima di incontrare il Minotauro che mi dovrebbe mangiare». Diretto da Cristina Pezzoli, a cui si aggiunge l’inventiva del coreografo Hervé Koubi,

Ho perso il filo mette Angela Finocchiaro alla prova con linguaggi espressivi mai affrontati prima: «Racconto le paure di una donna che dice di voler essere un’eroina, ma che, una volta nel labirinto, dimostra di non esserlo affatto. Si parla di solidarietà, razzismo, amore e religione. Ciò che ne viene fuori è un quadro molto patetico e al tempo stesso divertente di questa presunta eroina».
Da domani all’8 dicembre alle 20.45
Teatro Manzoni
Via Manzoni 42, Milano
Biglietti: da 25 euro su teatromanzoni.it


www.mitomorrow.it