Movida con… la serata giusta per voi

La serata giusta per voi
La serata giusta per voi

Se pensate che non sia giusto concedere il lusso di cantare solo a chi è intonato, questa è la serata giusta per voi. Grande appuntamento con la musica dal vivo il 15 gennaio all’Ostello Bello Grande. A partire dalle 20.00, a essere protagonisti saranno tutti coloro i quali vorranno cimentarsi in un karaoke democratico, libero e senza vergogna: anche se non prenderete le note giuste, potrete comunque essere Bruce Springsteen per una notte, perché quello che conta non è il pentagramma, ma l’attitudine.

Via Lepetit 33, Milano

Metro 2 e 3, Centrale

Il 15 gennaio alle 20.00

389.89.53.904

Instagram: ostellobello.grande

 

 

PESCE DAL BANCONE

Un accogliente ristorante in zona Repubblica, dove poter assaporare tutte le prelibatezze ittiche della cucina italiana. Fish Dancer ha pareti blu e pavimenti a scacchi, tavoli e sedie in legno per un ambiente adatto sia per cene a lume di candela che tra amici. Il menù offre proposte classiche, come gli spaghetti alle vongole veraci, a quelle più creative, come i paccheri con pesce spada, olive taggiasche e bottarga di muggine. Si può anche ordinare la grigliata di pescato del giorno, scegliendo dalla vetrina ciò che si desidera. Se cercate la qualità del pesce fresco e amate la cucina italiana, questa è la serata giusta per voi.

Via Viviani 2, Milano

Metro 3, Repubblica

Dalle 12.00 alle 15.00 e dalle 19.00 a mezzanotte

02.66.98.96.95

CHE SHOW ALLO SPIRIT

La serata giusta per voi, amanti della musica, si terrà il 15 gennaio: il primo appuntamento dell’anno con i Rock Files Live! di LifeGate Radio. Il padrone di casa Ezio Guaitamacchi presenterà Le corde dell’anima, una puntata che vedrà salire sul palco dello Spirit de Milan Alberto Fortis, in scena dalla fine degli anni ’70, e Vincenzo Zitello, forse il più acclamato virtuoso di arpa celtica del mondo. Si tratta di due artisti italiani di caratura internazionale, due maghi dei tasti e delle corde le cui vibrazioni raggiungono l’anima degli appassionati.

Via Bovisasca 57/59, Milano

Bus 82

Il 15 gennaio dalle 21.00

366.72.15.569

Instagram: spiritdemilan

 

 

MERCOLEDÌ HIP HOP

Diversi appuntamenti settimanali, ma accomunati dallo stesso stile di eleganza e divertimento, nel cuore del quartiere Brera. Domani, come ogni mercoledì, al The Club tornerà One Two, il format capace di coniugare l’anima più cool e internazionale dell’universo rap. Sempre attenta ai nuovi trend, la discoteca The Club ha saputo per prima tradurre in una serata glamour l’ultima tendenza che vede la realtà hip hop italiano e internazionale avere un ruolo di primo piano. In consolle i dj resident Ale Bucci e Dj Traccia.

Corso Garibaldi 97, Milano

Metro 2, Moscova

Il 15 gennaio alle 23.30

392.82.37.583

Instagram: theclubmilano