Bimbingiro, imparate a osservare la natura: le proposte del weekend

In questa nuova rubrica i bambini sono i benvenuti, anzi sono i potenziali protagonisti di eventi e laboratori a loro dedicati: si chiama Bimbingiro

bimbingiro
bimbingiro

Bimbingiro. L’iniziativa di un pizzaiolo della Valtellina ha fatto molto discutere nei giorni scorsi. All’entrata del suo ristorante ha appeso un cartello che chiede ai clienti di entrare con i figli solo se ben educati, altrimenti «cambiate pizzeria o statevene a casa».
In questa nuova rubrica i bambini sono i benvenuti, anzi sono i potenziali protagonisti di eventi e laboratori a loro dedicati.

 

Bimbingiro, la nuova rubrica

Alla Libreria dei Ragazzi di via Tadino 53 domani alle 17.00, i bambini dai 6 anni in su sono invitati a partecipare a Storie del bosco: in occasione della presentazione del libro Ninna, il piccolo riccio con un grande cuore di Claudia Facchinetti, si terrà un laboratorio gratuito per imparare a salvare gli animali selvatici.

Nel weekend il Pirelli Hangar Bicocca di via Chiese 2 propone su prenotazione diverse attività. Ne segnaliamo un paio: domani alle 16.00 i bimbi dai 4 ai 6 anni verranno guidati per 90 minuti attraverso la mostra A Leaf-Shaped Animal Draws The Hand di Daniel Steegmann Mangrané per imparare ad osservare la natura.

Gli appuntamenti del weekend

Bimbingiro anche nel weekend: domenica alle 10.45 la stessa mostra sarà lo spunto per scoprire la foresta pluviale brasiliana insieme a tutta la famiglia. Alla Fondazione Giangiacomo Feltrinelli di viale Pasubio 5 dalle 11.00 alle 18.00 di domani torna L’isolachenonc’è, appuntamento mensile con letture e laboratori tenuti da autori, illustratori, formatori e artisti.