15.3 C
Milano
03. 05. 2024 12:30

Milano, Spid facile in Anagrafe

Aperta la prenotazione online per richiedere l’attivazione del Sistema Pubblico di Identità Digitale

Più letti

Si chiama Spid. È lo strumento che garantisce a tutti i cittadini e le imprese un accesso unico, sicuro e protetto ai servizi digitali della Pubblica Amministrazione e dei soggetti privati aderenti. Due sportelli all’interno del Salone centrale di via Larga 12 sono dedicati all’attivazione gratuita dell’identità Spid.

Un progetto reso possibile grazie alla collaborazione con Camera di Commercio e InfoCert, uno degli Identity Provider accreditati da Agid per la fornitura delle identità digitali e la gestione dell’autenticazione degli utenti.

«Attraverso questo nuovo servizio ci auguriamo di portare Spid sugli smartphone di tutti i cittadini milanesi – ha spiegato Roberta Cocco, assessora alla Trasformazione digitale e Servizi civici -. Il Comune di Milano ne ha promosso da tempo la diffusione e l’utilizzo e i nostri servizi online prevedono già l’accesso con Spid».

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Il sistema può essere richiesto dai cittadini maggiorenni. Per informazioni e per richiedere l’appuntamento comune.milano.it/servizi.

Anagrafe Tibaldi
Anagrafe Tibaldi

In breve

FantaMunicipio #28: immobili a Milano, serve un freno alle speculazioni

Partiamo da una bella notizia per gli immobili a Milano. Il borgo di Cascina Selvanesco non potrà essere venduto...