22.3 C
Milano
18. 05. 2024 20:18

Conoronavirus, la Lombardia chiede il coprifuoco al Governo

Le nuove richieste emerse dal confronto dei sindaci dei capoluoghi lombardi con il presidente Fontana

Più letti

Dal confronto tra i sindaci dei capoluoghi lombardi e il presidente Fontana sono emerse alcune richieste che verranno presentate al Governo: tra queste spicca la richiesta del coprifuoco dalle 23 alle 5 del mattino.

Le misure. La proposta è stata presentata dai sindaci all’unanimità. Se il Governo darà l’ok il provvedimento entrerà in vigore dal 22 ottobre. A partire dalle 23 tutte le attività dovranno rigorosamente chiudere e non saranno possibili spostamenti, se non per motivi di salute o lavoro.

coprifuoco Lombardia

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Al coprifuoco si aggiunge anche la richiesta di chiudere il sabato e la domenica gli esercizi commerciali della media e grande distribuzione. Resteranno aperti solo i negozi dediti alla vendita di beni alimentari e di prima necessità.

Previsioni allarmanti. Nel frattempo la “Commissione indicatori” istituita dalla direzione generale del Welfare ha previsto che al 31 ottobre potrebbero esserci 600 ricoverati in terapia intensiva e fino a 4.000 negli altri reparti.

In breve

FantaMunicipio #30: così si fa più spazio ai pedoni in una Milano più green

Questa settimana registriamo due atti molto importanti per dare più spazio ai pedoni. Uno riguarda le varie misure proposte...