14.4 C
Milano
15. 05. 2024 08:01

Saluti romani e cori fascisti davanti alla libreria Altaforte: il video

La denuncia dell'associazione antifascista "Martesana Libera": il video

Più letti

Saluti romani e canti nostalgici del regime fascista: è quanto avvenuto nella giornata di ieri nello spiazzo davanti alla libreria Altaforte a Cernusco, già al centro delle polemiche nelle scorse settimane.

La vicenda. La libreria gestita da Francesco Polacchi, ex leader del Blocco Studentesco, l’organizzazione universitaria vicino a Casapound, è di nuovo protagonista di rivendicazioni nostalgiche del periodo fascista.

Un gruppo di ultras si è ritrovato nello spiazzale davanti alla libreria per cantare i classici cori come “Me ne frego” e mostrare il consueto braccio teso. Non è la prima volta che accadono episodi del genere davanti alla libreria.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

A denunciare l’accaduto l’associazione Martesana Libera, che ha scritto così sulla propria pagina Facebook:«Da quando è aperta la libreria Altaforte è possibile vedere gruppi di ultras e neo fascisti fare saluti romani per le vie della città. Questi filmati si commentano da soli. Attendiamo una presa di posizione da parte dell’amministrazione comunale».

In breve

FantaMunicipio #30: così si fa più spazio ai pedoni in una Milano più green

Questa settimana registriamo due atti molto importanti per dare più spazio ai pedoni. Uno riguarda le varie misure proposte...