14.4 C
Milano
15. 05. 2024 10:43

Svastiche dei no green pass nella biblioteca Chiesa Rossa di piazza Abbiategrasso

Dura condanna di Cenati: «È stato deturpato anche il murale dedicato a Franco Bomprezzi, attivista per i diritti delle persone con disabilità».

Più letti

Nuovo gesto sconcertante del popolo dei no green pass che è arrivato ad imbrattare con delle svastiche la sede della biblioteca Chiesa Rossa di piazza Abbiategrasso «Denunciamo con fermezza la gravità di quanto accaduto e il vergognoso accostamento, comparso nelle scritte, tra green pass, Shoah e regime nazista – ha affermato il presidente di Anpi Milano, Roberto Cenati -. È stato deturpato anche il murale dedicato a Franco Bomprezzi, attivista per i diritti delle persone con disabilità».

 

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

La notte scorsa vandalizzato anche il Giardino dei Giusti

Nella notte tra martedì 3 e mercoledì 4 agosto è stato vandalizzato il murale della biblioteca intitolato Giardino dei Giusti, firmato dall’artista Ratzo e dedicato a personalità milanesi che hanno spiccato per il loro impegno civile. Nei giorni scorsi a indignarsi per il paragone che i no green pass avevano fatto tra i non vaccinati e gli ebrei durante il nazismo era stata anche la sopravvissuta al campo di sterminio di Auschwitz e senatrice a vita Liliana Segre.

 

In breve

FantaMunicipio #30: così si fa più spazio ai pedoni in una Milano più green

Questa settimana registriamo due atti molto importanti per dare più spazio ai pedoni. Uno riguarda le varie misure proposte...