12.1 C
Milano
04. 05. 2024 03:56

Il verde del “Pratone” arriva in centro a Milano: la suggestiva installazione

La suggestiva installazione nel centro di Milano: le immagini

Più letti

Pratone Gufram è un pezzo cult del design Made in Italy, una scultura diventata punto di riferimento nella storia del design. In occasione delal Design Week il suo verde inconfondibile ha fatto tappa in pieno centro a Milano, per la precisione in piazza San Fedele, dove è stata collocata una mega installazione.

Pratone: di cosa si tratta?

Gufram Pratone nasce come un progetto radicale, rivoluzionario e non convenzionale, che esprime un senso di ironia e dona un look fresco e colorato in ogni ambiente. Questa particolare seduta è diventata un vero pezzo da collezionare e da vivere, al quale non si può rinunciare. Realizzato in poliuretano espanso trattato con vernice lavabile Guflac verde, Pratone Gufram è esposto nei principali musei d’arte contemporanea di tutto il mondo.

Fu progettato nel 1971 dal Gruppo Strum (Giorgio Ceretti, Pietro Derossi, Riccardo Rosso), ponendo l’accento sulla libertà creativa più che sulle esigenze funzionali. Con i suoi lunghi steli verdi, questa seduta rappresenta un prato artificiale su cui si può comodamente sdraiare, affermandosi come un’originale alternativa al classico divano o alla solita poltrona relax.

In breve

FantaMunicipio #28: immobili a Milano, serve un freno alle speculazioni

Partiamo da una bella notizia per gli immobili a Milano. Il borgo di Cascina Selvanesco non potrà essere venduto...