Stop-coronavirus, dalla Lilt due ventilatori polmonari al San Gerardo

A donare il materiale è l'azienda monzese ELESA S.p.A.

stop-coronavirus
stop-coronavirus

La Lit Milano e Monza Brianza ha consegnato all’Ospedale San Gerardo di Monza due ventilatori polmonari, in aggiunta ai cinque destinati già settimana scorsa e a 21mila mascherine. A donare il materiale è l’azienda monzese ELESA S.p.A., da vent’anni al fianco della Lilt e già protagonista in passato di una serie di iniziative congiunte.

 

Stop-coronavirus, le donazioni raccolte dalla Lilt

Non si fermano anche le donazioni arrivate attraverso la Rete del dono, che hanno superato quota 85mila euro. Grazie alla generosità di enti, aziende e private che hanno risposto all’appello di Lilt, la quota raccolta da Lilt arriva a sfiorare i 400 mila euro.

«Abbiamo aiutato per primo l’Ospedale San Gerardo – spiega Marco Alloisio, presidente di LILT Milano e Monza Brianza -, che vive l’emergenza in prima linea e ha un vitale bisogno di respiratori e mascherine per salvare ogni giorno vite umane. Ora pensiamo all’Istituto dei Tumori di Milano, che sta garantendo le terapie oncologiche in una situazione emergenziale. L’ospedale ha bisogno urgente di mascherine per mettere in sicurezza pazienti che sono più a rischio di contagio per la loro condizione di fragilità, ma anche il personale sanitario che se ne prende cura. A breve daremo maggiori informazioni anche sull’aiuto che stiamo offrendo all’Istituto». lvov.natashaescort.com

Per info: legatumori.mi.it

stop-coronavirus
stop-coronavirus