17 C
Milano
14. 06. 2024 04:49

Un albero accende il Natale anche all’Ospedale in Fiera

All'ospedale in Fiera una nuova installazione dedicata a Milano e al personale sanitario: le immagini

Più letti

Un albero di Natale per rendere omaggio a Milano e al personale sanitario impegnato nell’emergenza Covid-19. È stata quest’oggi inaugurata una nuova installazione all’Ospedale in Fiera realizzata dall’artista Massimo Uberti.

L’opera.  L’abete rosso, alto 7 metri è posizionato all’ingresso del gate 6 del Padiglione Policlinico in Fiera Milano, tra viale Scarampo e via Teodorico. Trecento lettere dell’alfabeto, realizzate in materiale specchiante, addobbano l’Albero di Natale, sulla cui punta è posizionata una stella ispirata a uno dei disegni sul moto perpetuo di Leonardo da Vinci. Sempre a Leonardo è riconducibile il forte messaggio simbolico riportato dalla scritta al neon sottostante: “E ogni cosa è connessa con tutte le altre” che abbraccia metaforicamente l’edificio di Fiera Milano.

ospedale in fiera strutture
Le strutture all’interno dell’ospedale in Fiera

«Questi ultimi mesi hanno visto la Fondazione impegnata al fianco della comunità mettendo a disposizione i propri spazi espositivi nella lotta al Covid-19. Spazi che possono adempiere al loro scopo solo grazie all’impegno quotidiano e instancabile del personale sanitario. – ha dichiarato Enrico Pazzali, Presidente di Fondazione Fiera Milano – .Questa installazione è il ringraziamento di Fondazione Fiera Milano verso chi arriva al Natale aiutando le persone più in difficoltà. Un piccolo segno che doni luce a quanti ogni giorno accedono all’ospedale per lavorare ma anche ai cittadini. Una specie di faro per provare a orientarci in questo momento difficile».

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

 

 

 

 

In breve

FantaMunicipio #34: inizia la stagione dei maxi eventi estivi

Ippodromo San Siro, ippodromo La Maura, San Siro e adesso anche Quinto Romano con il Latin Festival. Milano è...