16.3 C
Milano
22. 05. 2024 04:42

Andrée Ruth Shammah aggredita a Milano: «A 75 anni non voglio avere paura per strada»

Andrée Ruth Shammah, la rinomata regista teatrale di 75 anni e direttrice artistica del celebre Teatro Franco Parenti a Milano, è stata vittima di una violenta aggressione

Più letti

Andrée Ruth Shammah, la rinomata regista teatrale di 75 anni e direttrice artistica del celebre Teatro Franco Parenti a Milano, è stata vittima di una violenta aggressione e rapina mercoledì sera in una zona centrale della città. La notizia è stata divulgata dalla stessa Shammah tramite un appello sui suoi social media.

Andrée Ruth Shammah, l’accaduto

La 75enne è stata presa di mira da un individuo nelle vicinanze del Duomo mentre tentava di salire su un taxi. Si è passati da una apparentemente normale richiesta di una sigaretta alle mani al collo. Questo terribile episodio ha scosso la comunità teatrale e artistica, suscitando preoccupazione e solidarietà tra i suoi colleghi e il pubblico.

dostoevskij

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Le parole di Andrée Ruth Shammah

«All’uscita da via Santa Marta verso Cordusio per prendere un taxi – si legge nel post su Facebook  – un ragazzo piccoletto, mentre altri due cercavano di derubare due americani, si è avvicinato per chiedermi una sigaretta, poi mi ha messo una mano sul collo e mi ha strappato la collana. Sono sotto shock. Dandomi anche uno spintone».

La paura di Andrée Ruth Shammah

«Lo spavento passerà, ma quando è scappato e anche gli altri due, prima di trovare il taxi, mi sono accorta di avere paura. Non voglio avere paura per strada a Milano in centro!». Questo terribile episodio ha scosso la comunità teatrale e artistica, suscitando preoccupazione e solidarietà tra i suoi colleghi e il pubblico.

In breve

FantaMunicipio #31: sempre più verde nelle aree riqualificate?

Una città più verde, ma verde davvero, fa bene a tutti. Ma c'è ancora tantissimo da fare. Alcuni rappresentanti...