15.3 C
Milano
03. 05. 2024 12:14

Baby gang colta in flagrante: due rapine in centro a Milano

I ragazzi tra i 16 e 23 anni sono finiti tra San Vittore e il Beccaria

Più letti

Nella notte tra il 30 dicembre e l’ultimo giorno del 2023, una baby gang ha messo a segno due rapine in strada con aggressione a Milano. I quattro giovani, con un’età compresa tra i 16 e i 23 anni, hanno agito in piazzale Dateo e in via Galvano Fiamma, entrambe situata nella zona centrale della città.

Polizia
Polizia

Baby gang, la prima rapina a due giovani di 19 anni

Nel primo episodio, la baby gang circondato due giovani di 19 anni di nazionalità italiana, aggredendoli fisicamente e costringendoli a consegnare loro i propri portafogli. Dopo il furto, i due giovani sono stati lasciati a terra, feriti ma non in gravi condizioni.

Baby gang, aggressione e furto di portafogli e smartphone

Poco dopo la prima rapina, la baby gang ha colpito nuovamente, questa volta attaccando un giovane di 23 anni e uno di 22 anni, anch’essi italiani. I rapinatori hanno aggredito i due giovani, rubando loro un portafogli e uno smartphone. Entrambi gli episodi sono stati segnalati alla centrale operativa della questura, che ha inviato immediatamente sul posto volanti e agenti del commissariato Monforte-Vittoria.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Baby gang, l’arresto e il carcere. Parte della refurtiva recuperata

I quattro baby rapinatori sono stati rintracciati e bloccati ancora nella zona in cui avevano commesso i reati. Dopo le indagini, gli agenti hanno proceduto con l’arresto dei quattro responsabili. Il giovane di 23 anni è stato condotto al carcere di San Vittore, mentre i tre minorenni, due di 17 anni e uno di 16 anni, sono stati portati al Centro di Prima Accoglienza del Beccaria. Parte della refurtiva è stata recuperata e nessuna delle vittime ha richiesto cure mediche.

 

In breve

FantaMunicipio #28: immobili a Milano, serve un freno alle speculazioni

Partiamo da una bella notizia per gli immobili a Milano. Il borgo di Cascina Selvanesco non potrà essere venduto...