14.4 C
Milano
15. 05. 2024 10:14

Bambino di 5 anni in bici investe una donna di 87 che muore: padre accusato di omicidio

Ha dell'incredibile quello che è successo in un giardino pubblico di Milano

Più letti

Ha dell’incredibile quello che è successo in un giardino pubblico di Milano, dove un bambino di 5 anni in sella alla sua bicicletta ha accidentalmente investito una donna di 87 anni che, dopo essere caduta sbattendo la testa, è morta. La notizia nella notiza è che il padre del piccolo è ora accusato di omicidio colposo.

La vicenda del bambino di 5 anni

Il genitore rischia grosso perchè stando agli inquirenti stava insegnando al figlio ad andare in bici senza le rotelle che pochi istanti dopo l’inizio di questi allenamenti si è trovato davanti la vittima e una sua amica. Stando alle ricostruzioni, inizialmente la donna non sarebbe sembrata grave. Il padre del bambino ha comunque chiamato un’ambulanza e mentre arrivava l’anziana signora ha perso conoscenza, morendo poi in ospedale.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

La legge per il bambino di 5 anni

Secondo quanto riporta il Corriere della Sera, quanto accaduto «per legge, costringe la Procura di Milano a porre in capo al padre la responsabilità penale (per condotta omissiva) nel decesso della signora anziana. In caso di danno cagionato da persona incapace di intendere o di volere, il risarcimento è dovuto da chi è tenuto alla sorveglianza dell’incapace salvo che provi di non aver potuto impedire il fatto».

Bici a Milano, non solo il bambino di 5 anni

Grandi numeri per quanto riguarda la pista ciclabile corso Buenos Aires a Milano: se da una parte essa continua ad essere molto criticata, dall’altra i numeri parlano chiaro e dicono che ad usufruirne sono fino a 10mila ciclisti al giorno. A dichiararlo sono gli esperti di Amat (Agenzia Mobilità Ambiente e Territorio), che rendono noti i dati relativi al 2022 e ci dicono anche che, a due anni dalla nascita di questa pista ciclabile, il flusso di biciclette che passano ogni giorno è raddoppiato.

In breve

FantaMunicipio #30: così si fa più spazio ai pedoni in una Milano più green

Questa settimana registriamo due atti molto importanti per dare più spazio ai pedoni. Uno riguarda le varie misure proposte...