27.6 C
Milano
27. 06. 2022 10:04

Milano, cancellato il concerto della band che ricorda le Brigate Rosse

Sul palco avevano citato: «Zitto zitto pagami il riscatto, zitto zitto sei su una R4», l'auto a bordo della quale fu trovato il cadavere di Aldo Moro

Più letti

Avevano già suscitato scandalo, durante il concertone del primo maggio al circolo Arci Tunnel di Reggio Emilia, portando sul palco la stella a cinque punte delle Brigate Rosse, con volti coperti da passamontagna e brani che parlano degli anni di piombo.

Cancellato il concerto della band che inneggia alle Brigate Rosse

Sul palco hanno citato: «Zitto zitto pagami il riscatto, zitto zitto sei su una R4», l’auto a bordo della quale fu trovato il cadavere di Aldo Moro. I P38, questo il nome della band, si sarebbero dovuti esibire tra otto giorni a Segrate (Milano). Erano in cartellone venerdì 27 maggio, nel corso della prima delle tre giornate del Mi Ami, rassegna di musica indipendente e d’autore che in un weekend mette assieme una cinquantina di cantanti.

brigate rosse
master comunicazione musicale

Sull’onda delle polemiche gli organizzatori, il sito rockit, li ha tolti dalla programmazione. I P38 sono quattro persone di cui si conoscono solo i soprannomi, Astore, Papà Dimitri, Yung Stalin e Jimmy Penthotal. Le esibizioni del gruppo avevano causato non poche polemiche: la figlia di Moro Maria Fida aveva sporto denuncia, così come Bruno D’Alfonso, figlio di un carabiniere ucciso dalle Br.

spot_img

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...