15.9 C
Milano
19. 05. 2024 01:01

Manifestazione contro l’antisemitismo a Milano: «Tema più centrale del fascismo»

«Deluso dall'assenza del Sindaco. Si sta contro l'antismetismo, come è giusto stare contro il razzismo e qualunque forma di discriminazione»

Più letti

Giornata importante quella di oggi, domenica 5 maggio 2024, che ha visto per le strade della città, soprattutto in piazza Cordusio, la manifestazione contro l’antisemitismo a Milano. La manifestazione ha visto, come promotore, Daniele Nahum, consigliere comunale di Azione: «Il tema dell’antisemitismo è centrale in Italia dopo il 7 ottobre. – le sue parole – Siamo qui perché non ci vogliamo fare intimidire dalle università e dalle piazze che gridano slogan contro gli ebrei e vogliamo dare un messaggio che il tema dell’antisemitismo oggi è centrale in Italia, più della questione del fascismo».

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Manifestazione contro l’antisemitismo a Milano, presente anche il museo della brigata ebraica

Presente anche Davide Romano, direttore del Museo della Brigata Ebraica: «Sì, è la risposta che ci aspettavamo. Devo dire che sono un po’ deluso dal fatto che non siano venuti il sindaco di Milano e il presidente dell’Anpi, Minelli. Credo che sia stato un eccesso di prudenza da parte loro. Penso che quando c’è di mezzo all’antisemitismo non bisogna fare troppi calcoli tra destra e sinistra. Si sta contro l’antismetismo, appunto, come è giusto stare contro il razzismo e contro qualunque forma di discriminazione».

In breve

FantaMunicipio #30: così si fa più spazio ai pedoni in una Milano più green

Questa settimana registriamo due atti molto importanti per dare più spazio ai pedoni. Uno riguarda le varie misure proposte...