Niente da fare per l’Allianz Vero Volley Milano che ha sfiorato l’impresa arrendendosi solo al tie-break della finale di Champions League di volley. A trionfare sono state le pantere dell’A. Carraro Imoco Conegliano, che hanno così completato la loro stagione perfetta: Supercoppa, Coppa Italia e Scudetto (il sesto di fila di un ciclo irripetibile).
Allianz Vero Volley Milano, la cronaca
Milano, dopo aver perso nettamente il primo set, ha reagito, pareggiando meritatamente i conti nel secondo. Conegliano però ha riallungato trascina da Isabelle Haak (top scorer alla fine con 23 punti) salvo poi avere un calo improvviso di cui subito hanno approfittato Paola Egonu e compagne per rimandare tutto al tie-break.
Allianz Vero Volley Milano, il finale
Milano ha risposto al primo allungo di Wolosz e compagne ma quando l’ex Plummer con la connazionale Robinson Cook ha firmato il +4 non ha potuto fare altro che alzare bandiera bianca, con il muro subito da Egonu (fermatasi a 19 palloni messi a terra) che ha scritto in anticipo la parola fine
Allianz Vero Volley Milano, il bilancio
La stagione dell’Allianz Vero Volley Milano si chiude quindi a zero titoli, con tre finali perse, tutte contro Conegliano. La delusione più grande però riguarda il campionato, dove Orro e compagne sono state eliminate dalla Savino del Bene Scandicci, facendo così un passo indietro rispetto alle annate precedenti.