20.3 C
Milano
03. 05. 2024 19:08

Beppe Sala replica a Fontana: «Pensi alla sanità, un problema più grave della sicurezza»

Il primo cittadino di Milano replica agli attacchi a margine dell'inaugurazione dell'anno accademico del Politecnico

Più letti

Il sindaco di Milano Beppe Sala, a margine dell’inaugurazione dell’anno accademico del Politecnico, parla del tema sicurezza e di politica. ma soprattutto risponde agli attacchi ricevuti negli ultimi giorni. E sulla possibile di un terzo mandato se ci fosse una riforma in tal senso, Sala è netto: «Sono motivato fino al 2027, ma anche se ci fosse un terzo mandato non credo che vada bene per una città come Milano avere una governance più lunga di dieci anni».

Politecnico, Politecnico di Milano
Politecnico di Milano

Sala contro Attilio Fontana: «Si preoccupi della sanità»

Il governatore lombardo Attilio Fontana «dovrebbe preoccuparsi anche un po’ dei suoi problemi perché i cittadini lombardi sono furiosi per le liste d’attesa della sanità e questo mi sembra un problema anche più grave della sicurezza perché tocca tutti», ha sottolineato il sindaco Beppe Sala proseguendo: «Ogni tanto qualcuno può anche fare l’ammissione che questo tema è in grande parte in mano al governo. Ma quando fa comodo si dice e quando non fa comodo invece la colpa è di Sala».

Beppe Sala: «Con Fedrighini coesistenza difficile»

Il consigliere comunale della lista Sala Enrico Fedrighini ha lasciato il gruppo in cui è stato eletto per entrare nel gruppo misto, in protesta contro alcune decisioni della giunta su traffico e stadio. «Credo che sia una decisione che agevoli, perché obiettivamente era una coesistenza abbastanza difficile. Io però non voglio giudicare ne la persona, ne la decisione ma penso solo che sia una decisione che aiuterà a fare chiarezza». E, alla domanda se la maggioranza rischia di perdere i pezzi ha risposto di «no, perché alla fine andare nel gruppo misto non cambia, Fedrighini votava sempre in funzione di quelle che erano le sue idee quindi non penso che cambierà molto».

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Beppe Sala sulle prossime comunali: «Speriamo che il centrodestra sia carico come l’ultima volta»

«Io l’ho detto fino dall’inizio da che parte stiamo e che Milano sta, senza se e senza ma, dalla parte della comunità ebraica». Lo ha detto il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, replicando al presidente della comunità ebraica, Walker Meghnagi che ha ieri chiesto una sua presa di posizione netta sul conflitto e sull’antisemitismo. Infine, sulle prossime comunali, Sala risponde sorridendo: «L’ultima volta ne abbiamo viste di cotte e di crude in termini di ricerca di un candidato del centrodestra, speriamo che siano carichi come lo erano l’ultima volta».

In breve

FantaMunicipio #28: immobili a Milano, serve un freno alle speculazioni

Partiamo da una bella notizia per gli immobili a Milano. Il borgo di Cascina Selvanesco non potrà essere venduto...