18.3 C
Milano
03. 05. 2024 15:37

Al MiCo si pensa alle ferie: la Bit apre al pubblico

Domenica di apertura per la Borsa internazionale del turismo

Più letti

E’ già tempo di pensare alle vacanze? Così sembra. Torna, infatti, a Milano da domenica a martedì prossimo l’appuntamento con Bit – Borsa internazionale del turismo, in programma nei padiglioni dell’Allianz MiCo.

Si tratta della fiera di riferimento per il settore del turismo tra esperti del settore e buyer selezionati provenienti dalle aree geografiche a più alto tasso di crescita economica e da tutti i settori della filiera turistica. Per il pubblico appassionato, invece, è un’occasione per scoprire luoghi da sogno, dalle regioni italiane e grandi città alle destinazioni emergenti o adatte ad un turismo più leisure per chi ama le vacanze outdoor.

Una Bit da scoprire apre al pubblico

Tra le curiosità da scoprire c’è il “Girotonno” di Carloforte che arriva per la prima volta alla Bit. Si tratta della rassegna gastronomica e turistica internazionale giunta alla 20/a edizione e in programma dal 30 maggio al 2 giugno, nella cittadina tabarchina sull’Isola di San Pietro. Parteciperanno anche Giuliano Greco, titolare della Carloforte Tonnare e il celebre chef carlofortino Luigi Pomata. Pomata preparerà, per una degustazione gratuita, assieme a Secondo Borghero e Luca Poma, il cascà con stracotto di tonno e con tonno marinato e finocchietto.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

E ancora: 24 appuntamenti, con oltre cento relatori, una decina di sindaci e una trentina di operatori privati, per uno spot promozionale della Basilicata. Nel dettaglio, la vetrina iniziale è su Potenza, e successivamente sono previsti tra gli altri spazi promozionali su Maratea, sui prodotti locali per il turismo enogastronomico, su Tavole Palatine, mare, economia rurale e enoturismo, su “Matera da vivere” dal Carnevale al presepe vivente, infine sui borghi più belli d’Italia in Basilicata.

Alcuni spazi fuori dalla fiera milanese saranno dedicati a Maratea per la candidatura nel 2026 a Capitale italiana della cultura ed al carnevale storico di Aliano.

Bit, le info

L’ingresso per il pubblico è solo domenica 4 febbraio a partire dalle 9.30; lunedì 5 e martedì 6 l’ingresso alla Bit 2023 è riservato agli operatori del settore. Info e biglietti su bit.fieramilano.it

In breve

FantaMunicipio #28: immobili a Milano, serve un freno alle speculazioni

Partiamo da una bella notizia per gli immobili a Milano. Il borgo di Cascina Selvanesco non potrà essere venduto...