Book Pride 2023, torna l’orgoglio dell’editoria indipendente

l Superstudio Maxi fino a domenica

Book Pride 2023
Book Pride 2023

Nessun luogo è lontano è il titolo del Book Pride 2023, che da oggi a domenica si svolge al Superstudio Maxi Milano di via Moncucco 35. La manifestazione dedicata all’editoria indipendente raccoglie 180 marchi editoriali e 300 tra scrittori, ospiti e autori. E’ divisa in tre sezioni: Book Young, Book Comics e Traiettorie Linguistiche. Inoltre Book Academy è uno spazio dedicato ai mestieri legati all’editoria, mentre Poet’s Corner è destinato alla poesia. La fiera è visitabile seguendo i quattro percorsi denominati Mappe, Rifugi, Fughe e Visioni. Diversi i laboratori dedicati alle scuole.

Book Pride 2023, quanti ospiti

Tanti gli ospiti internazionali di questa settima edizione di Book Pride, curata da Marco Amerighi e Laura Pezzino: Kari Hotakainen, poeta e drammaturgo finlandese, Yuri Andruchovic, intellettuale ucraino, Viktorie Hanisová, scrittrice ceca, e molti altri. Tra gli italiani saranno presenti diversi autori, da Gianni Biondillo a Piergiorgio Odifreddi, moltimusicisti – come Dente, Paolo Benvegnù, Giorgio Poi e i Colla Zio – e il capitano della Nazionale di Basket Gigi Datome. Nel corso della rassegna saranno presentate due anteprime: Colore puro di Sheila Heiti (Il Saggiatore) e La presidente di Alicia Giménez-Barlett (Sellerio).

Il sistema Bibliotecario comunale di Milano collabora alla sezione Book Young rendendo disponibili sul suo sito due audiolibri e tre ebook da leggere e ascoltare gratuitamente fino al 15 marzo. Book Pride sarà aperto alle 10.00 alle 20.00 con ingresso 7 euro per gli adulti (6 euro online) e gratuito per gli under 18. Info su bookpride.net.