18.8 C
Milano
05. 05. 2024 12:21

Caldo, arriva l’assistenza del Comune di Milano: tutti i servizi

Il Comune dal 1° luglio riattiva il servizio per il contrasto alla solitudine e ai fragili

Più letti

Torna il piano Milano Aiuta che offre servizi e attività dedicati alle persone anziane e con disabilità per potenziare le azioni di contrasto alla solitudine e far fronte a necessità temporanee di assistenza. Dal 1° luglio al 31 agosto sarà attivo il servizio di assistenza del Comune che offre informazioni e orientamento ai servizi ed alle risorse territoriali, assistenza domiciliare, consegna dei pasti a domicilio e sostegno telefonico.

Caldo, torna il piano Milano aiuta

Per chiedere assistenza è possibile contattare l’infoline 02.02.02 (tasti 4-1-0) dal lunedì al sabato dalle 8.00 alle 18.00. Gli operatori, dopo aver fatto una valutazione del bisogno provvederanno nelle successive 48-72 ore all’attivazione dei servizi più adeguati. Per informare i cittadini sui possibili disagi causati dal caldo estivo, Regione Lombardia ha predisposto l’opuscolo “Solo il bello del caldo” in cui sono racchiusi alcuni consigli generali e i comportamenti da tenere o evitare per prevenire i disturbi legati alle ondate di calore e i sintomi cui fare attenzione.

Inoltre, è disponibile la app del Ministero della Salute “Caldo e salute”, che indica i livelli di rischio per la salute in ogni città nei giorni in cui sono previste ondate di calore e offre informazioni utili e indicazioni sulle misure preventive da adottare i base al livello di rischio previsto.

In breve

FantaMunicipio #28: immobili a Milano, serve un freno alle speculazioni

Partiamo da una bella notizia per gli immobili a Milano. Il borgo di Cascina Selvanesco non potrà essere venduto...